Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Settembre 2020

Let’s Green, il concorso che premia te e il tuo Comune. Una fiat panda in palio per i cittadini più virtuosi

Let’s Green! è un concorso a premi promosso da Gruppo CAP per coinvolgere e premiare tutti i cittadini del territorio della Città metropolitana di Milano che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità: riciclo corretto dei rifiuti, risparmio dell’acqua, utilizzo mezzi non inquinanti o altri piccoli gesti concreti per la salvaguardia del pianeta.
Il concorso è aperto a tutta la cittadinanza, si potrà partecipare come singolo o come nucleo familiare, come Scuola (istituto o classe) e come Associazione presentando i propri progetti sul tema. I Comuni concorreranno grazie alla partecipazione dei propri cittadini che ad ogni caricamento faranno crescere la loro posizione nella classifica totale.
Le buone azioni vanno premiate: il Gruppo CAP ha messo in palio per i cittadini una Panda Biometano, una bici elettrica e 10 gasatori; per le scuole un contributo economico, un erogatore e 2000 borracce; per le associazioni una Panda Biometano, due bici elettriche e 500 borracce; per i Comuni la ristrutturazione di un edificio, 5 casette dell’acqua e tre forniture e piantumazione di alberi.
Da oggi, 17 settembre sarà possibile raccogliere sulla piattaforma dedicata i progetti caricati da cittadini, scuole e associazioni.
Il concorso richiede ai partecipanti di superare tre livelli. Il primo potrà essere superato caricando correttamente la propria azione green. Il secondo rispondendo correttamente almeno al 60% delle risposte e il terzo caricando una testimonianza del coinvolgimento in una buona pratica green.
I progetti verranno valutati da una giuria di professionisti e addetti ai lavori, composta da un membro di LifeGate, un rappresentante di Gruppo CAP e uno di Legambiente.
Quando CAP mi ha proposto di essere un testimonial del concorso Let’s Green ho accettato con entusiasmo, bastano davvero dei semplici gesti per essere “green" - dichiara il Sindaco Giacomo Ghilardi -. Sono anni che il nostro comune è impegnato a promuovere e divulgare stili di vita compatibili con la sostenibilità ambientale, attraverso campagne di comunicazione e laboratori per insegnare come differenziare correttamente i rifiuti, come ridurre gli sprechi d’acqua e di cibo. Con dei piccoli gesti quotidiani possiamo insieme far vincere il nostro comune e dimostrare che siamo una comunità attenta ai bisogni dell’ambiente”.

Per partecipare accedi al sito ufficiale del contest dedicato letsgreen.gruppocap.it

Data ultima modifica: 7 ottobre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022