Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Settembre 2020

In omaggio agli studenti un kit per contrastare il Covid-19

Comunicato stampa del 14 settembre 2020

Oggi, 14 settembre 2020, è suonata la prima campanella dell’anno scolastico in tutte le scuole cittadine. Questa mattina il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, si è recato presso le scuole secondarie di primo grado della città, accompagnato dall’assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli per consegnare a tutti gli studenti un kit contenete 10 mascherine e un flacone di gel igienizzante per le mani, confezionato grazie al contributo di AMF.

Le mascherine arriveranno in tutte le scuole nei prossimi giorni dal Ministero, l’Amministrazione comunale ha però scelto di omaggiare i ragazzi delle medie che per età hanno bisogno di essere spronati a una maggiore responsabilità.

“È un grande piacere per tutti noi riaccogliere i ragazzi nelle scuole, un momento a lungo aspettato e desiderato, finalmente divenuto realtà. Il kit, che stamane abbiamo consegnato ai 1600 studenti delle scuole medie, e che è stato possibile realizzare grazie al prezioso supporto di AMF, rappresenta un augurio per tutti gli studenti e un prezioso alleato, che tornerà utile a tutti loro, in questo periodo. Fin dai mesi del lockdown i più giovani sono stati esempio di responsabilità per tutti noi. Una qualità, questa, che dovrà essere una guida durante tutto l’anno scolastico. Anno scolastico che, auguriamo a tutti, possa rappresentare un periodo ricco di soddisfazioni, gioia e crescita. Uniti riusciremo a sconfiggere questo nemico invisibile, e per riuscirci l’aiuto di voi ragazzi è fondamentale”, queste le parole del Sindaco Giacomo Ghilardi e dell’Amministratore Unico delle farmacie comunali Carlo Maria Agliardi.

A partire da giovedì 1 ottobre, come già accaduto in occasione dello scorso inizio dell’anno scolastico, il Sindaco farà visita a tutte le scuole del territorio. Quest’anno è stata scelta questa data anche per consentire a tutti gli istituti scolastici di organizzare e di gestire al meglio la ripresa delle attività.

Data ultima modifica: 14 settembre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022