Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Settembre 2020

Villa Ghirlanda Silva protagonista di “Ville Aperte”

Comunicato stampa del 16 luglio 2020

Torna a Cinisello Balsamo, sabato 26 e domenica 27 settembre, l’annuale appuntamento con Ville Aperte, la manifestazione dedicata alle ville gentilizie del Nord Milano. La storica cornice di Villa Ghirlanda Silva, anche quest’anno, ospiterà un ricco programma di eventi: alle tradizionali visite guidate, artistiche e in costume d’epoca, dedicate alla storia della villa e del suo giardino, si affiancheranno esibizioni musicali e spettacoli adatti a tutte le famiglie.

“Aprire le porte di Villa Ghirlanda Silva vuol dire instaurare un dialogo, ogni volta ricco di nuovi spunti e significati, tra i cittadini e la storia della nostra città. Ville Aperte, manifestazione culturale ormai tradizionale per il nostro territorio, è sempre un’occasione per respirare a pieni polmoni l’atmosfera unica che si vive nella nostra villa e per continuare a far vivere questa struttura grazie soprattutto alla partecipazione dei cittadini”, queste le parole dell’assessore alla Cultura Daniela Maggi.

Tra le varie attività merita una menzione lo spettacolo "Scroscia, zampilla, mormora… quantunque senz’acque", ideato e realizzato dall’ Associazione Realtà Debora Mancini di Cinisello Balsamo, che ancora una volta ha dato risalto alla nostra città vincendo il bando "Call for artist", una novità di questa edizione promossa dalla provincia di Monza e della Brianza in collaborazione con la società BrianzAcque s.r.l.,per la realizzazione di spettacoli e performance artistiche dedicate al rapporto tra acqua, ambiente e beni culturali.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale del Comune.

Data ultima modifica: 16 settembre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022