Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Settembre 2019

Piazza Gramsci, incontro pubblico per fare il punto sul nuovo progetto di riqualificazione

Dopo gli incontri con le realtà associative e di categoria invitate dal sindaco Giacomo Ghilardi e dalla giunta a dire la loro su piazza Gramsci e la raccolta di pareri attraverso il questionario aperto a tutti, lanciato online sul sito istituzionale, ora è giunto il tempo di restituire alla cittadinanza i risultati degli incontri e gli scenari emersi.

Sarà il team guidato dall’architetto Alessandro Alì di Ubistudio, che curerà il progetto di riqualificazione della piazza, a presentare i desiderata dei residenti, dei commercianti, del volontariato, delle imprese, delle Forze dell’Ordine, dei giovani, degli ordini professionali, interpellati ad esprimere la loro opinione su quanto funziona e su cosa vorrebbero ci fosse nella piazza storica della città, a partire dalle proprie competenze ed esigenze.

L’incontro pubblico si svolgerà venerdì 4 ottobre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Falcone e Borsellino del Pertini.

“Restituiremo ai cittadini il lavoro di questi mesi, proponendo ancora una volta un percorso di partecipazione e condivisione. Il nostro vuole essere il capovolgimento di un metodo, per non incorrere nell’errore delle precedenti amministrazioni proponendo un progetto calato dall’alto e distante dalle esigenze dei cittadini”, ha ribadito il sindaco Giacomo Ghilardi.

“Chiusa la fase del confronto e del dialogo e stabilita insieme l’idea di piazza, passeremo alla stesura del progetto per poter dare avvio ai lavori nella prossima primavera ”, ha concluso il sindaco.

Data ultima modifica: 30 settembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022