Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Settembre 2019

Giù l’Ecomostro del Bassini. Il sindaco Ghilardi: “E’ la vittoria di una lunga battaglia”

Il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi saluta con entusiasmo l’avvio dei lavori di demolizione del cosiddetto “Ecomostro” dell’Ospedale Bassini.

Nei giorni scorsi l’Azienda ospedaliera Nord Milano ha formalmente affidato l’appalto dei lavori di realizzazione della nuova Palazzina che sorgerà sulle ceneri dell’edificio in cemento di via Gorki, mai completato, che avrebbe dovuto ospitare un auditorium.

“In 30 anni, sono stati molti e infruttuosi i tentativi di trovare un diverso utilizzo per la struttura, mai completata e inutilizzata – ha dichiarato il sindaco – . Oggi, grazie ad una battaglia impegnativa che mi aveva visto in prima linea quando ero Consigliere comunale, l’”Ecomostro” sarà cancellato dall’elenco delle undici ‘opere incompiute’ della Lombardia. La presenza della nuova palazzina in cui si concentreranno gli uffici della Direzione di ASST NordMilano e gli uffici amministrativi permetterà di riqualificare l’intera area circostante con del verde, restituendo qualità a quella che è una porta di accesso alla città”.

“L’iter di approvazione del progetto è cominciato con questa Giunta ed è stato stato seguito con attenzione dall’Amministrazione comunale. L’avvio dei lavori non può che essere per me motivo di grande soddisfazione, finalmente siamo giunti alla fine di una lunga e tormentata vicenda. E’ la vittoria di una battaglia”, ha concluso Ghilardi.

Data ultima modifica: 18 settembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022