Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Settembre 2019

Sindaco e assessore in tour nelle scuole cittadine

Comunicato stampa del 11 settembre 2019

Si parte giovedì 12 settembre e le prime scuole ad essere visitate saranno le scuole primarie Costa e Manzoni e l’infanzia Costa.
Riprende da qui il nuovo tour delle scuole cittadine che vedrà impegnati il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli per circa un mese.

30 giorni per visitare le 30 scuole appartenenti al primo ciclo, 1 scuola di formazione per adulti, 4 istituti superiori, 10 scuole paritarie e 2 istituti superiori paritari.

Siamo partiti l’anno scorso con il primo tour a pochi mesi dall’insediamento della nuova Giunta, abbiamo incontrato i bambini, gli studenti, i dirigenti scolastici, gli insegnanti il personale ausiliario, tutti coloro i quali vivono la scuola ogni giorno e ogni giorno si impegnano affinché la scuola sia un luogo di crescita personale oltre che un luogo dove acquisire delle competenze – ha dichiarato il Sindaco”.

Come amministrazione comunale anche noi ci impegniamo ogni giorno per rendere le scuole più sicure e funzionali, numerosi sono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati durante l’anno e soprattutto nei mesi estivi. Ritornare nelle scuole è un impegno che ci siamo assunti perché solo attraverso la presenza reale e il dialogo è possibile apportare tutte le migliorie di cui le scuole hanno bisogno. Per garantire una scuola di qualità è fondamentale la programmazione puntale degli interventi e la loro verifica – continua il Sindaco".

Grazie a questi incontri potremo porgere personalmente a tutti i migliori auguri per un proficuo e gioioso anno scolastico – ha poi concluso il Sindaco.”

Aggiunge l’assessore all’Istruzione: “Il vero cambiamento culturale parte proprio dai nostri giovani, siamo fermamente convinti che investire nella scuola e nella formazione significhi avere a cuore le sorti della città e dei suoi cittadini. Per questi motivi oltre alla risoluzione dei problemi logistici e strutturali continueremo ad estendere la nostra azione attraverso la promozione di progetti pedagogici e formativi che tengano conto del contesto sociale e culturale per essere davvero rispondenti alle esigenze dei nostri ragazzi.

Il calendario delle prossime visite è in fase di realizzazione e presto sarà disponibile sul sito web comunale.

Data ultima modifica: 12 settembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022