Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Settembre 2019

La Polizia Locale prende casa in Crocetta

La Polizia Locale un avrà un punto di presidio e di ascolto nel quartiere Crocetta.

Giovedì 26 settembre 2019, alle ore 18.00, in viale Romagna, verranno inaugurati i nuovi spazi che ospiteranno questo importante servizio fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per rispondere alle richieste di maggior sicurezza dei cittadini.

Due vetrine che si affacciano lungo il viale Romagna che dal lunedì al venerdì vedranno la presenza di un ufficiale e di un agente a disposizione della cittadinanza.

Per la Polizia Locale il nuovo Presidio territoriale sarà anche un punto di osservazione importante per il controllo del quartiere, per garantire sicurezza urbana e favorire una buona convivenza civile.

“I cittadini del quartiere Crocetta da sempre chiedono maggiore sicurezza, la presenza fisica degli agenti servirà a garantire un presidio attento e costante. Questo nuovo spazio rappresenta un avamposto importante in un contesto che presenta diverse criticità - ha spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi -. La sede di viale Romagna nei prossimi mesi ospiterà anche altri servizi decentrati, dedicati ai cittadini, che stiamo definendo”.

Un altro tassello importante che si aggiunge alle scelte che questa amministrazione ha messo in campo sul fronte della sicurezza. Non solo proclami, ma segnali tangibili. C’è sicuramente ancora molto da fare, soprattutto in relazione alla necessità di incrementare la dotazione organica di agenti, ma la strada è ormai tracciata. La presenza del presidio sarà di utilità anche ai residenti del vicino quartiere Villa Rachele”, ha aggiunto il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega alla Polizia Locale.

Data ultima modifica: 24 settembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022