Con un incontro finale di valutazione, a febbraio si è concluso il progetto CoYOUTHworking, che ha impegnato il Comune di Cinisello Balsamo nel ruolo di coordinatore negli ultimi 2 anni e mezzo.
Attraverso il progetto CoYOUTHworking i partner provenienti da Italia, Portogallo, Francia, Paesi Bassi e Croazia hanno lavorato alla creazione di 3 output, strumenti che consentono di aumentare l’impatto sociale degli spazi di coworking sul territorio di riferimento.
Il 30 novembre, l’associazione l’APPJuventude - Associação Portuguesa de Profissionais de Juventude ha presentato al Centro Giovanile di Lisbona i risultati finali del progetto CoYOUTHworking.
Il giorno 28 ottobre, Impact Hub ha organizzato ad Amsterdam l’evento di lancio dei risultati del progetto, invitando la rete di stakeholder, i membri dello spazio di coworking, imprenditori e animatori socio-educativi.
Il 23 settembre, HUB385 ha ospitato il Multiplier Event previsto dal percorso di CoYOUTHworking.
Il 10 settembre, in occasione del decimo compleanno di Co-actions a Captieux, si è svolto il Multiplier event francese per il lancio dei risultati finali di CoYOUTHworking.
Dal 7 al 9 Ottobre a Matera i partner stranieri del Progetto CoYOUYHworking hanno incontrato partecipanti e partner del progetto HubOut, gemellaggio tra il Comune di Cinisello Balsamo e il Comune di Matera.
Dal 20 al 23 settembre si è svolto a Zagabria, in Croazia, il quarto e ultimo incontro del gruppo di lavoro su CoYOUTHworking, ospitato dall’organizzazione Nest01 – HUB385.
Obiettivo principale del meeting è stato quello di finalizzare gli output di progetto.
Dopo più di un anno in cui la pandemia covid-19 ha costretto i partner di CoYOUTHworking a sviluppare il progetto online, dal 5 all’8 luglio gli operatori hanno avuto la possibilità di incontrarsi nuovamente a Viseu, ospitati dall’organizzazione portoghese APPJuventude.
Il secondo gruppo di lavoro di CoYOUTHworking si è riunito a Bordeaux (Francia) dal 17 al 20 febbraio 2020. Gli youth worker hanno finalizzato il primo output di progetto: le linee-guida strategiche per un coworking capace di includere i giovani.
Il partner olandese Impact Hub Amsterdam ha ospitato il primo gruppo di lavoro di CoYOUTHworking, per la definizione delle linee-guida per il coinvolgimento dei giovani negli spazi di coworking.
Dal 28 al 30 ottobre si è svolto il primo meeting con i partner del nostro progetto CoYOUTHworking.
Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo
Centralino 02660231
Per informazioni 0266023555
WhatsApp 366.6229188
Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
Codice Fiscale 01971350150
Partita Iva 00727780967
Codice Catastale: C707
Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022