Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk

Il meeting conclusivo

Con un incontro finale di valutazione, a febbraio si è concluso il progetto CoYOUTHworking, che ha impegnato il Comune di Cinisello Balsamo nel ruolo di coordinatore negli ultimi 2 anni e mezzo.

I risultati

Attraverso il progetto CoYOUTHworking i partner provenienti da Italia, Portogallo, Francia, Paesi Bassi e Croazia hanno lavorato alla creazione di 3 output, strumenti che consentono di aumentare l’impatto sociale degli spazi di coworking sul territorio di riferimento.

Multiplier event in Portogallo

Il 30 novembre, l’associazione l’APPJuventude - Associação Portuguesa de Profissionais de Juventude ha presentato al Centro Giovanile di Lisbona i risultati finali del progetto CoYOUTHworking.

Multiplier event nei Paesi Bassi

Il giorno 28 ottobre, Impact Hub ha organizzato ad Amsterdam l’evento di lancio dei risultati del progetto, invitando la rete di stakeholder, i membri dello spazio di coworking, imprenditori e animatori socio-educativi.

Multiplier event in Croazia

Il 23 settembre, HUB385 ha ospitato il Multiplier Event previsto dal percorso di CoYOUTHworking.

Multiplier event in Francia

Il 10 settembre, in occasione del decimo compleanno di Co-actions a Captieux, si è svolto il Multiplier event francese per il lancio dei risultati finali di CoYOUTHworking.

Multiplier Event di CoYOUTHworking a Matera

Dal 7 al 9 Ottobre a Matera i partner stranieri del Progetto CoYOUYHworking hanno incontrato partecipanti e partner del progetto HubOut, gemellaggio tra il Comune di Cinisello Balsamo e il Comune di Matera.

Il quarto work group a Zagabria

Dal 20 al 23 settembre si è svolto a Zagabria, in Croazia, il quarto e ultimo incontro del gruppo di lavoro su CoYOUTHworking, ospitato dall’organizzazione Nest01 – HUB385.
Obiettivo principale del meeting è stato quello di finalizzare gli output di progetto.

Il terzo work group a Viseu

Dopo più di un anno in cui la pandemia covid-19 ha costretto i partner di CoYOUTHworking a sviluppare il progetto online, dal 5 all’8 luglio gli operatori hanno avuto la possibilità di incontrarsi nuovamente a Viseu, ospitati dall’organizzazione portoghese APPJuventude.

Il secondo work group a Bordeaux

Il secondo gruppo di lavoro di CoYOUTHworking si è riunito a Bordeaux (Francia) dal 17 al 20 febbraio 2020. Gli youth worker hanno finalizzato il primo output di progetto: le linee-guida strategiche per un coworking capace di includere i giovani.

Il primo Work Group ad Amsterdam

Il partner olandese Impact Hub Amsterdam ha ospitato il primo gruppo di lavoro di CoYOUTHworking, per la definizione delle linee-guida per il coinvolgimento dei giovani negli spazi di coworking.

CoYOUTHworking: il progetto prende il via!

Dal 28 al 30 ottobre si è svolto il primo meeting con i partner del nostro progetto CoYOUTHworking.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022