Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 2007

Lorenzo Bisceglie
Per l’impegno personale profuso in tanti anni, con esemplare modestia, a favore di mutilati e invalidi civili che, con la sua costante presenza, ha aiutato nel difficile percorso di cittadinanza e pari opportunità. Le sue doti di grande disponibilità umana e civile nei confronti di tutti e soprattutto dei più bisognosi, è di sprone al fine di creare una comunità più coesa dove ogni cittadino è massimamente impegnato per la realizzazione di sé e degli altri.

Nando Chiappa
Per la sua importante presenza artistica coronata dal successo nazionale e internazionale e per il forte legame con Cinisello Balsamo, testimoniato non solo dalle numerose mostre personali allestite in città, ma soprattutto dai soggetti di alcune sue opere pittoriche che traggono ispirazione dai paesaggi della campagna cinisellese dove è nato e cresciuto. La Spiga d’Oro suggella l’apprezzamento e la vicinanza che i cittadini hanno espresso per l’arte del pittore che l’Amministrazione ha costantemente riconosciuto patrocinando le sue mostre.

Giovanni Librandi
Per essersi distinto nel mondo del lavoro con spirito di sacrificio, impegno e creatività realizzando brevetti e ottenendo vari riconoscimenti.
Emigrato prima all’estero, giunge a Cinisello Balsamo negli anni Sessanta. Si integra perfettamente nella realtà lavorativa e nello spirito lombardo partecipando attivamente alla vita sociale e culturale della città. Lo stile della sua vita rappresenta un esempio per tutti i giovani affinché si impegnino in prima persona per il miglioramento morale e civile della società, anche attraverso lo studio, la ricerca ed il lavoro.

Data ultima modifica: 4 giugno 2008
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022