Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Assegnazioni spiga d’oro 2015

BIAGIO PIERRI

Campione italiano di boxe professionisti leggeri juniores nel 1977, Maestro di Pugilato - titolo conferitogli nel 2009 dalla Federazione Pugilistica - ha contribuito a far conoscere il nome della nostra Città con le numerose manifestazioni pugilistiche organizzate presso il Palazzetto dello Sport Salvador Allende e in Italia.
Attraverso la fondazione, nel 1986, della Società Pugilistica Rocky Marciano, ha divulgato l’importanza dello sport come scuola di vita e di valori e ha aiutato tanti giovani cinisellesi a trovare una valida alternativa per superare i momenti difficili legati all’adolescenza.
Grazie alle sue doti sportive ed umane è riuscito a forgiare molti atleti, fra i quali il pluricampione olimpico Roberto Cammarelle e la nuova promessa Donatello Perrulli.

F.C. CINISELLO CALCIO 1945

F.C. CINISELLO CALCIO 1945 è la prima associazione sportiva fondata a Cinisello Balsamo, festeggia, infatti, quest’anno il suo 70° anniversario. I colori della sua maglia sono il rosso e il blu gli stessi del Gonfalone della nostra città.
Nata nell’immediato dopoguerra grazie alla passione di sportivi cinisellesi, ha sempre partecipato ai campionati Dilettanti e ha iscritto le sue squadre in tutti i campionati regionali, dalla “scuola calcio” destinata ai piccoli di sei anni, fino alla prima squadra che milita nel campionato di “promozione”.
Si sono sempre prefissati come finalità l’educazione e la trasmissione dei valori ai giovani attraverso un’attività sportiva da esercitare nel rispetto delle regole, con spirito di sacrificio e correttezza verso i compagni e gli avversari.

SUOR MARIA TERESA CATTANEO

Suor Maria Teresa da sempre impegnata ad affermare la dignità di donne e bambini è un importante riferimento per la nostra comunità.
Il suo spirito di accoglienza e di integrazione ha trovato terreno fertile nella storia di Cinisello Balsamo caratterizzata da una identità forte di accoglienza e solidarietà. Suor Maria Teresa ha saputo coniugare la sua fede cristiana con il pragmatismo necessario per affrontare vecchie e nuove povertà e ha collaborato con tante istituzioni laiche e religiose, coinvolgendo attorno a sé e alle associazioni a cui partecipa un significativo numero di volontari.
A lei va riconosciuto anche un particolare senso di innovazione e lungimiranza nel promuovere numerosi progetti realizzati quali: Rete Sandra, Progetto Amaranta, La Comunità al Lavoro, Il Tavolo Povertà e, per favorire le mamme senza sostegno, il progetto Baby Parking.

Data ultima modifica: 11 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022