Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 1995

SPECIALE SPIGA D’ORO

Ai Lavoratori
Si è voluto assegnare una Spiga Speciale a tutti i cittadini di Cinisello Balsamo per l’opera così preziosa svolta da ciascuno con la presenza, a volte silenziosa, ma comunque significativa nel proprio quotidiano impegno nel lavoro, contribuendo alla crescita della nostra realtà e alla realizzazione di una umanità più ricca e dignitosa. Ogni pensiero, gesto o azione del singolo, nel tentativo di valorizzare tempo e spazio dato, collabora così alla costruzione dell’intera comunità. Nella sala del Consiglio comunale è stata apposta una targa in bronzo e oro, opera dello scultore Silvano Vismara, con incise le motivazioni dell’onorificenza: "Ai lavoratori che con il loro impegno professionale e casalingo hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale di Cinisello Balsamo".

SPIGA D’ORO

Fratel Enrico Meregalli
Missionario in India da oltre vent’anni dove, insegnando un lavoro qualificato in una scuola professionale a migliaia di giovani, ha diffuso nel mondo un’immagine di solidarietà e operosità. Accanto a questa attività fratel Enrico si è prodigato quotidianamente per alleviare le sofferenze dei poveri.

Vittorio Trezzi
Uomo politico, consigliere comunale dal 1953 al 1995 e più volte assessore. Cavaliere del Lavoro e Cavaliere della Repubblica. A lui va il merito di aver contribuito con la sua azione determinante alla realizzazione del Parco Nord.

Data ultima modifica: 1 settembre 2011
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022