Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Assegnazioni spiga d’oro 2013

CIRCOLO RICREATIVO ORDINE E CONCORDIA

Il Circolo Ricreativo Ordine e Concordia, società cooperativa fondata nel 1913, ha dato origine al movimento cooperativo Balsamese di matrice cattolica, con la nascita prima della Cooperativa Edificatrice Balsamese e successivamente della Cooperativa Edificatrice di Consumo Armando Diaz.
Animato da grande spirito di solidarietà e desiderio di condivisione, il Circolo ha promosso numerose iniziative in ambito sociale, culturale e sportivo, diventando nel tempo un importante polo ricreativo e di aggregazione per numerose persone e associazioni con particolare attenzione agli anziani della città.
La lunga e ricca storia raggiunge quest’anno l’importante traguardo dei cento anni dalla fondazione.

ROBERTO POZZOLI

Roberto Pozzoli, artista di origine cinisellese, fin da piccolo subisce il fascino della musica che gli viene trasmesso dal nonno e dal padre.
Comincia la sua carriera artistica poco più che quindicenne, interpretando diversi generi musicali. Nel tempo si dedica alla canzone e alla scrittura di commedie dialettali, ispirandosi alle tradizioni cinisellesi.
Si afferma come cantautore dialettale milanese, con il nome d’arte Bobo, nelle trasmissioni televisive, radiofoniche e nei festival promossi dalle varie località lombarde.
Nel 2002, in occasione del Trentesimo anniversario della attribuzione a Cinisello Balsamo del titolo di Città, ne ha composto l’inno intitolandolo “Pescaluna de Cinisell”.
Suoi i testi e la musica: un omaggio ai racconti ed alle leggende spesso tramandate oralmente che costituiscono le radici della nostra città e rappresentano un importante patrimonio culturale.

RS Components

Con la sua storia ventennale, RS Components è oggi la principale realtà mondiale nel settore della distribuzione a catalogo e web di prodotti elettronici, elettrici e industriali.
Presente in città dal 2001, ha promosso numerose iniziative di carattere sociale, culturale ed educativo, anche attraverso una serie di workshop rivolti agli studenti delle scuole superiori, che attestano un forte legame con il territorio.
Caso di successo imprenditoriale, oggi la società opera con oltre 250 dipendenti che forma costantemente sui temi della salute e sicurezza, anche investendo su alcuni servizi loro dedicati.
Esempio di buone prassi aziendali, rappresenta un valore aggiunto nel campo delle attività produttive del nostro territorio.

Data ultima modifica: 11 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022