Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 2001

SPECIALE SPIGA D’ORO

Trascrizione nel libro scultura, posizionato in Aula Consiliare, dei seguenti nomi:

Padre Mario Fumagalli, missionario in India

Suor Celestina Magni, missionaria in Brasile

per aver dedicato il loro tempo e le loro energie presso popolazioni lontane, rimanendo nel contempo legati alla loro città.

SPIGA D’ORO

Salvatore Licitra
Per aver maturato, attraverso una carriera rapida e in costante crescita, un percorso artistico di ottimo livello, che lo ha portato giovanissimo a esibirsi con successo nei teatri di tutto il mondo, cimentandosi con ruoli sempre nuovi e affermandosi come una delle giovani voci tenorili più brillanti e interessanti del panorama internazionale, apprezzata dal pubblico e dalla critica.

Centro della Famiglia
Per aver presentato e promosso servizi qualificati e mirati alle diverse tipologie di utenza in campo sociopsicopedagogico, coniugando sensibilità, esperienza e professionalità, e utilizzando un metodo sempre attento alle singole individualità. Grazie alle iniziative intraprese, il Centro ha saputo suggerire idee utili a leggere e interpretare efficacemente alcuni aspetti della realtà sociale cinisellese, offrendo possibili soluzioni a problemi, disagi, sofferenze.

Coro C.A.I.
Per aver contribuito con la sua trentennale attività alla ricerca e alla conservazione della cultura e delle tradizioni popolari della montagna.
Una esperienza quella del Coro C.A.I. fatta di disciplina, solidarietà, amicizia e sacrificio che lo ha portato ad esibirsi con successo sia in Italia che all’estero, avendo anche l’onore di cantare di fronte al Santo Padre Giovanni Paolo II.

Serenissima San Pio X
Per aver saputo creare e gestire in ricordo del compianto amico Gaetano con passione ed entusiasmo il Memorial Gaetano Scirea, una manifestazione di crescente successo e di prestigio nazionale, che da 12 anni si conferma appuntamento di grande interesse per pubblico, stampa e mondo calcistico, grazie anche alla costante attenzione che il Gruppo Sportivo Serenissima riserva ai valori sociali e culturali di cui il calcio intende farsi portavoce soprattutto verso i più giovani.

Data ultima modifica: 1 settembre 2011
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022