Modalità di richiesta Per chiedere il certificato in oggetto, occorre presentarsi allo Sportello Polifunzionale - Punto in Comune del Comune. Non è necessaria la presenza dell’interessato; il certificato può essere richiesto da chiunque, purchè in possesso dei requisiti indicati. E’ rilasciato a consegna immediata, ed è valido 6 mesi. Requisiti 1. Conoscenza certa degli elementi per l’identificazione dell’intestatario: cognome, nome e data di nascita (in mancanza di quest’ultima, esatto indirizzo) 2. conoscenza certa dell’uso del certificato stesso per la determinazione dell’applicazione dell’imposta di bollo Contribuzione Il rilascio del certificato è soggetto al pagamento della marca da bollo, se dovuta. Normativa di riferimento1. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA n. 223 del 30.5.1989;2. Legge del 24/12/1954 n.1288;3. Delibera della Giunta Comunale n.450 del19/12/2001. Note Qualora il certificato debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione, può essere sostituito da una dichiarazione personale (vedi autocertificazione).Per certificati da produrre all’estero, paesi extracomunitari se non diversamente previsto dalla normativa vigente, occorre la legalizzazione della firma dell’ufficiale di anagrafe o di stato civile che emette il certificato.Le indicazioni sulle modalità di legalizzazione verranno fornite dall’ufficio che rilascia il certificato. Orario Sportello Polifunzionale Ente competente Comune di Cinisello Balsamo Ufficio Polifunzionale "Punto in Comune" Dirigente responsabile Eugenio Stefanini Indirizzo Via XXV Aprile, 4 Telefono N° verde 800397469 Data ultima modifica: 28 dicembre 2023