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Richiesta di certificati per posta

I cittadini che ne hanno la necessità, possono ottenere la certificazione anagrafica o di stato civile per posta.
Modalità di adempimento
Per ricevere un documento anagrafico o di stato civile attraverso la posta ordinaria, è necessario inoltrare una richiesta scritta del certificato specificando i dati del richiedente, la motiviazione della richiesta e i dati della persona di cui si chiede il certificato.
E’ necessario allegare la busta affrancata per la spedizione.

Contribuzione
Il costo del certificato viene stabilito in base all’uso del certificato stesso. Allegare per diritti di segreteria € 0,25 + busta affrancata per la risposta. Se i certificati devono essere richiesti in bollo si allega € 0,52 per diritti di segreteria+ €16,00 per la marca da bollo o marca da bollo.
I cittadini devono allegare alla richiesta scritta il corrispettivo in denaro.

Normativa di riferimento
D.P.R. 223 del 30/5/89
Delibera della Giunta Comunale n.450 del 19/12/2001

Dirigente Responsabile Eugenio Stefanini
Responsabile dell’ufficio Paola Cirinnà
Indirizzo Via XXV Aprile, 4
Telefono 0266023265
e-mail anagrafe@comune.cinisello-balsamo.mi.it

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Data ultima modifica: 13 ottobre 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022