Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Aprile 2022

Confartigianato e Amministrazione comunale incontrano gli imprenditori

Comunicato stampa del 6 aprile 2022

Ha fatto tappa a Cinisello Balsamo la settimanale visita alle imprese delle province di Milano e Monza Brianza che APA Confartigianato promuove e propone alle Amministrazioni comunali.

Ieri, martedì 5 aprile, una nutrita delegazione dell’Associazione insieme al Sindaco e al Vice Sindaco di Cinisello Balsamo è stata impegnata in una serie di appuntamenti all’interno degli spazi di lavoro di PMI e artigiani, dove gli imprenditori quotidianamente operano fianco a fianco con i propri dipendenti e collaboratori, anche familiari.

Presenti alla visita in quattro realtà cinisellesi caratterizzate da una importante tradizione familiare il Presidente di APA Confartigianato Imprese Giovanni Barzaghi, con il Presidente di Sezione Maurizio Rossoni e il Responsabile dell’ufficio cittadino Francesco Cacopardi, mentre per l’Amministrazione comunale il Sindaco Giacomo Ghilardi, con il Vice Sindaco Giuseppe Berlino che ha delega alle Attività produttive e al Commercio,

La nostra Associazione è sul territorio da oltre 75 anni e continua a voler dare un segnale di vicinanza agli imprenditori con uffici capillarmente presenti nelle città, non solo recapiti ma vere e proprie sedi di ascolto e servizio (da quelli più tradizionali a quelli ad alto valore aggiunto), così come accade a Cinisello Balsamo” spiega il Presidente di Confartigianato, Giovanni Barzaghi. “Durante le visite in azienda andiamo a consegnare l’annuale tessera e il riconoscimento per gli associati con una lunga storia di appartenenza all’Associazione, ma prima di tutto desideriamo raccogliere le necessità delle imprese, ascoltare le loro fatiche, i loro sacrifici e ancora una volta la determinazione di voler fare qualcosa di buono, mettendo a frutto talento e competenza per lasciare un segno con il proprio lavoro”.

Le aziende artigiane nella nostra città sono una risorsa preziosa e una vera ricchezza per il territorio. Un patrimonio familiare significativo, costruito con impegno e sacrifici, che non è andato perduto, ma continua in molti casi con le nuove generazioni” dichiara il Sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi. “L’Amministrazione comunale è al fianco di queste realtà cercando di sostenerle nei momenti critici come è accaduto durante la pandemia con alcune misure introdotte. Oggi si sono aggiunte le difficoltà nel reperimento delle materie prime e il caro bollette. Ci auguriamo possa esserci presto una ripresa”.

Le prime aziende ad essere visitate sono due attività di vicinato con mestieri storici e dell’eccellenza gastronomica: Brunello Enzo Tappezziere e Pizzeria Dal Biondo, entrambi in via S. Antonio. A seguire un’azienda tradizionale, ma in profonda trasformazione nel mondo delle auto, Brasca Antonio & figli snc in via de Vizzi, e infine una realtà storica del settore manifatturiero meccanico, Vicidomini di Giuseppe Vicidomini con sede in via Pellizza Da Volpedo.

Data ultima modifica: 6 aprile 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022