Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Marzo 2022

Si ottimizza il mercato del lunedì

Comunicato stampa del 2 marzo 2022

Il mercato cittadino del lunedì riaccorpa alcuni banchi rimasti isolati così da razionalizzare i suoi spazi. Entro breve le attività di vendita ambulante si concentreranno esclusivamente lungo le vie Bramante, Guardi e Spreafico, liberando così definitivamente alla viabilità ordinaria le vie Leonardo da Vinci, Spluga e il parcheggio di via Sempione.

La decisione è stata approvata dal Consiglio Comunale all’unanimità durante l’ultima seduta. Una esigenza che è emersa a seguito della cessazione o decadenza nel corso degli anni di diverse attività: 74 in tutto il numero di posteggi ridotti.
Il numero complessivo di posteggi resterà ora di 178 di cui 43 alimentari.

La riqualificazione garantirà di continuare a svolgere l’attività del mercato in piena sicurezza, salvaguardando la fruibilità dell’area circostante alla circolazione pedonale e veicolare.

“Questo intervento di razionalizzazione è solo il primo di una serie. Analoghi provvedimenti interesseranno nel corso dei prossimi mesi altri mercati cittadini tra i quali quelli del mercoledì nel quartiere Campo dei Fiori e del venerdì nel Quartiere di Balsamo. L’accorpamento dei banchi, che saranno concentrati in sole tre vie, permetterà di superare l’effetto cosiddetto a “macchia di leopardo”, agevolando la clientela e migliorando la viabilità cittadina e la possibilità di parcheggio nelle aree interessate”, ha spiegato il vicesindaco Giuseppe Berlino, con delega alle attività produttive.

Data ultima modifica: 2 marzo 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022