Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Gennaio 2022

Igienizzare con il potere della luce: la tecnologia UV-C arriva in Comune

Comunicato stampa del 28 gennaio 2022

L’azienda Hygene, con sede legale a Cinisello Balsamo, leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione a LED connessi, ha donato all’Amministrazione comunale due apparecchi innovativi, dotati di lampade UV-C, in grado di disinfettare l’aria con il potere della luce. Sistemi particolarmente preziosi in questo momento di emergenza sanitaria, che sono stati installati nella Sala della Giunta, luogo di diverse riunioni.

I rischi di inquinamento nei luoghi di lavoro e nelle aree di servizio, come le sale per gli incontri, sono dovuti a molti fattori, come la presenza di microrganismi e allergeni trasportati sia dall’inquinamento dell’aria che dalle persone e dagli oggetti.

La tecnologia oggi offre nuove soluzioni ad aria o a luce in grado di igienizzare aria e superfici, rendendo l’ambiente di lavoro più sano per il personale e gli ospiti.
I raggi UV-C sono un noto disinfettante di superfici e aria, in grado di rompere il DNA e l’RNA di batteri, virus e spore, rendendoli quindi inattivi. Gli apparecchi installati sono stati testati e si sono dimostrati efficaci per contrastare batteri e virus, incluso il SARS-CoV-2, responsabile del Covid-19.

"Un grazie a questa azienda cinisellese per la generosità. Nella nostra città ci sono realtà innovative che hanno saputo rispondere alla sfida generata dalla pandemia per garantire più alti standard di sicurezza e migliorare la qualità della vita. Da oggi la Sala Giunta, notoriamente utilizzata non solo per riunioni interne ma anche per accogliere ospiti, cittadini e per piccole cerimonie, sarà ancora più sicura", ha dichiarato il vicesindaco con delega alle attività produttive Giuseppe Berlino.

Data ultima modifica: 28 gennaio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022