Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Gennaio 2022

In corso i lavori dell’impianto di illuminazione per i campi di calcio di via Cilea e della rotonda in via Monte Santo

Comunicato Stampa del 19 gennaio 2022

Lavori in corso in questi giorni presso i campi di calcio adiacenti il Centro sportivo Scirea. di via Cilea per il rifacimento dell’impianto d’illuminazione del campo da calcio in erba sintetica e di quello d’allenamento.

Ad essere interessate le torri faro presenti che verranno sostituite perché non più adeguate con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED.

Il cantiere ha preso il via nei primi giorni dell’anno, tre mesi circa i tempi previsti per l’intervento. L’importo complessivo dei lavori è di euro 184mila euro.

Il 10 gennaio è partito anche il cantiere per realizzazione della nuova rotatoria tra via Monte Ortigara e via Monte Santo.

Il progetto si inquadra nell’ambito degli interventi viabilistici volti a migliorare la sicurezza di alcuni nodi importanti della rete viaria del Comune di Cinisello Balsamo e prevede anche il rifacimento della sagoma dei marciapiedi presenti e delle aiuole spartitraffico, oltre alla riqualificazione del tratto di via Monte Santo lato ovest, compreso tra via Monte Ortigara e via Francesco Guardi.

L’opera ha costo complessivo di 470mila euro, finanziato per intero da Regione Lombardia tramite il “Programma degli interventi per la ripresa economica”. I lavori avranno una durata di circa 5 mesi. La rotatoria sarà dotata di nuovo impianto di illuminazione pubblica, di rete di raccolta delle acque meteoriche e di nuova segnaletica stradale.

Data ultima modifica: 19 gennaio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022