Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Maggio 2021

A Cinisello Balsamo si riparte con “Un’Insolita Estate in Villa”

Prende il via la seconda edizione della rassegna “Un’Insolita Estate in Villa”, che dal 12 giugno al 18 luglio riporterà a Cinisello Balsamo la cultura dal vivo con un calendario più che mai ricco di musica, spettacoli, incontri e socialità.

Il cartellone estivo sarà ampio e inclusivo con iniziative di alta qualità adatte a un pubblico di tutte le età.

A raccontare in anteprima le tappe dell’estate cinisellese è l’assessore alla Cultura, Daniela Maggi: “Il nostro modo di operare mostra la fiducia che abbiamo posto nella ripartenza. Non abbiamo voluto rinunciare a progettare un’estate che animasse la città con un’offerta culturale di qualità, tanto che quest’anno la kermesse ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia. Dopo questi lunghissimi mesi di restrizioni, ci sentiamo particolarmente vicini agli operatori della cultura e dello spettacolo e ai cittadini che vogliono tornare a vivere la propria quotidianità. “Un’Insolita Estate in Villa” vuole rappresentare proprio la fase di rinascita della città e della cultura”.

“Anche quest’anno, nonostante le difficoltà di programmazione legate all’emergenza sanitaria, non del tutto superata, vogliamo far sentire la nostra vicinanza a chi resta in città d’estate – ha detto l’assessore ai Servizi sociali, Valeria De Cicco –. Penso soprattutto agli anziani, che sono la fascia della popolazione più fragile, che non si allontana da casa e che più risente della solitudine durante i mesi estivi. Proprio per questo abbiamo pensato, insieme all’assessorato alla Cultura, un programma di eventi inclusivo che possa far compagnia, allietare le serate e riscontrare l’interesse dei cinisellesi di tutte le età”.

Tra i primi eventi che alzeranno il sipario, c’è “Candlelight Concerts”, un concerto di musica classica per pianoforte a lume di candele e la prestigiosa “Festa della Filosofia” che vedrà la partecipazione di Armando Torno. Per gli appassionati di musica lirica appuntamento imperdibile con un classico del bel canto come “La cavalleria rusticana”. Mentre per le famiglie con bambini sono due gli spettacoli teatrali: “La Principessa Capriccio” e “Bon Voyage”. In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri è stato organizzato poi il reading teatrale con Mino Manni, “Dante, discesa all’inferno”. L’estate proseguirà con tantissimi altri eventi fino al 26 settembre, tra i quali lo spettacolo lirico “E lucean le stelle: vita e voce di Salvatore Licitra” e la fiera indipendente dell’editoria “Una Ghirlanda di Libri”.

Il programma completo di “Un’Insolita Estate in Villa“ e degli altri eventi estivi sarà pubblicato sul sito del Comune di Cinisello Balsamo: http://bit.ly/InsolitaEstate.

Data ultima modifica: 27 maggio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022