Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Maggio 2021

“Meet the Meeting” anche a Cinisello Balsamo

Comunicato stampa del 10 maggio 2021

Sabato 15 maggio, ore 17.30, parco Ariosto Tante associazioni a sostegno della 42ma edizione del Meeting di Rimini

Anche Cinisello Balsamo, insieme ad altre 100 città italiane ed estere, parteciperà a “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2021”, il primo appuntamento che presenterà la 42ma edizione del Meeting di Rimini (20-25 agosto 2021), con un momento di collegamento video in diretta dal capoluogo romagnolo.
La diretta dell’evento, infatti, avverrà sabato 15 maggio, proprio dalla Fiera di Rimini, che tornerà ad ospitare il Meeting dopo la “pausa” della Special Edition 2020. Meet The Meeting anticiperà i principali temi e contenuti del Meeting 2021.
A Cinisello Balsamo l’evento si svolgerà al Parco Ariosto, a partire dalle 17.30, con la testimonianza di alcune esperienze a partire dal titolo del Meeting “Il coraggio di dire io”, il collegamento da Rimini (ore 18.30) e, a seguire, un’apericena in compagnia.

L’iniziativa è promossa dal Centro Culturale Cara Beltà in collaborazione con una decina di associazioni del territorio e il Comune di Cinisello Balsamo (Anffas Nordmilano; Alpini Associazione Xsqui; Auser Cinisello Balsamo; Banco di Solidarietà Paolo Galbiati; Centro culturale San Paolo – Onlus; CL Zona Nord; Educare ancora; Coop. Soc. Mirabilia Dei; Al Pozzo di Samaria; Scuola libera Sant’Agostino; Movimento per la Vita, Polis - Protagonisti in città, APS CosMus)

L’evento punta a proporre almeno in parte l’atmosfera della manifestazione riminese, che è quella di un incontro tra persone aperte a scoprire e comunicarsi reciprocamente il bello e il buono che ciascuno vive, favorendo un clima di inclusione.

Per poter partecipare sarà indispensabile prenotarsi registrandosi al link: https://www.eventbrite.it/…/biglietti-meet-the-meeting…
Sarà possibile seguire il collegamento anche sul canale YouTube zonanordmilano.it

Il Meeting per l’amicizia fra i popoli nasce nel 1980 da un gruppo di amici di Rimini, che condividendo l’esperienza cristiana, desideravano incontrare, conoscere e portare nel capoluogo romagnolo tutto quello che di bello e buono c’era nella cultura del tempo. Da allora la manifestazione rappresenta una straordinaria occasione di incontro tra persone di fedi e culture diverse in un contesto che propone convegni, mostre, spettacoli, aree e spazi tematici, sport, un’area per i ragazzi, ristorazione.

Sono centinaia i relatori che parlano di economia, arte, letteratura, scienza, politica, problemi sociali, musica. La manifestazione, che conta centinaia di migliaia di presenze agli eventi, è realizzata grazie all’apporto di migliaia di volontari che organizzano, allestiscono, gestiscono e poi smontano il Meeting: una testimonianza impressionante di creatività e gratuità.

Nel corso della diretta interverranno il professor Andrea Moro, neuro-scienziato e scrittore, Federico Mecozzi, musicista e compositore, che ha recentemente curato insieme a Ludovico Einaudi la colonna sonora di film Premi Oscar, quali Nomadland e The Father. Infine non mancherà di stupirci l’attore Paolo Cevoli, che interverrà in esclusiva solo per la diretta!

Data ultima modifica: 11 maggio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022