Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Giugno 2020

Nuovi interventi per rendere più attrattiva e vivibile via Garibaldi

Comunicato stampa del 23 giugno 2020

Di un’ipotesi di rivisitazione della via Garibaldi, una delle vie storiche della città, si è parlato con i commercianti e i residenti durante due sopralluoghi effettuati la settimana scorsa congiuntamente dal vicesindaco Giuseppe Berlino, con delega alla Mobilità, Commercio e Marketing Territoriale, e dall’assessore ai Lavori Pubblici e all’ambiente Giuseppe Parisi. Ai sopralluoghi hanno partecipato anche alcuni funzionari del nostro Ente.

L’idea è quella di mettere mano agli arredi che versano da tempo in uno stato di degrado e abbandono e che necessitano di interventi volti a migliorarne l’aspetto e ad incidere positivamente sulla funzionalità della via. Occorre, inoltre, ripensare alla collocazione di alcune panchine e fioriere presenti. Si potrà inoltre prevedere la realizzazione di qualche nuovo posto auto. Allo studio anche l’ipotesi di poter creare in alcuni punti della via, ed in determinate ore della giornate, zone pedonali escluse al traffico per incentivare aggregazione e vitalità, nell’ottica di valorizzare e promuovere le realtà commerciali presenti.

“Prima di effettuare questi interventi che a nostro parere saranno sicuramente migliorativi, abbiamo voluto ascoltare la voce dei commercianti e dei residenti. Questa via del centro città si sta caratterizzando sempre di più come il “salottino buono” di Cinisello Balsamo con la presenza di locali e ristoranti ricercati. È importante valorizzare ulteriormente questa vocazione con alcune significative modifiche e la ricollocazione degli arredi presenti per dare una veste più curata alla via e renderla più attrattiva”, hanno spiegato Berlino e Parisi.

Data ultima modifica: 23 giugno 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022