Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Giugno 2020

Al via i lavori sulla rete fognaria e dell’acquedotto

Comunicato stampa del 19 giugno 2020

Come deliberato nella Giunta comunale di giovedì 18 giugno 2020, prenderanno il via la prossima settimana i lavori per potenziare la rete di fognatura e quelli relativi all’acquedotto di Cinisello Balsamo. L’opera di risanamento e di potenziamento, in questa prima fase, interesserà le zone di viale Rinascita e di via Dante.
Il cantiere sulla rete fognaria di viale Rinascita mira a risolvere dei problemi strutturali; sono state riscontrate numerose crepe lungo le tubazioni, dovute sia a cedimenti avvenuti nel corso del tempo sia all’azione delle radici delle piante. Questo intervento quindi consentirà di migliorare il servizio, garantire la sicurezza e tutelare l’ambiente, evitando fuoriuscite dalla rete nel terreno.
I lavori sulla rete di acquedotto, invece, sono finalizzati a ridurre le perdite d’acqua: dagli studi effettuati sulla rete comunale, il tratto di via Dante risulta tra i più colpiti dal fenomeno. Altre zone, quali Via Pelizza da Volpedo, Corridoni e XXV Aprile, ugualmente interessate dallo spreco di risorse idriche, saranno in seguito oggetto dei medesimi interventi.

“Sicurezza dei cittadini, tutela dell’ambiente e prevenzione sono i capisaldi alla base di queste, ed altre, opere pubbliche che interessano e interesseranno la nostra città. Se la sicurezza e la prevenzione sono temi, da sempre, a tutti molto cari, è però necessario, oggi più che mai, avere a cuore, occuparci attivamente e preservare l’ambiente che ci circonda e in cui viviamo”, queste le parole dell’assessore ai Lavori pubblici e all’Ambiente Giuseppe Parisi.

Il valore dell’opera ammonta a circa un milione e duecentomila euro, la spesa in questione sarà interamente coperta del Gruppo CAP.

Data ultima modifica: 19 giugno 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022