Archivio - Iniziative sul territorio > Manifestazioni varie

Presentazione del Centro di Educazione Ambientale “Oasi Sant’Eusebio”

Sabato 24 ottobre 2015 verrà presentato ufficialmente alla cittadinanza il nuovo Centro Parco e Centro di Educazione Ambientale “Oasi Sant’Eusebio” detto anche CEA.

La struttura è stata realizzata con fondi propri di Legambiente Cinisello, con importanti finanziamenti di Regione Lombardia e Fondazione Comunitaria Nord Milano e con donazioni di privati cittadini e aziende del territorio. Rispetta i parametri previsti per essere riconosciuto in Classe A nel rispetto di quanto previsto a suo tempo dal Bando di Regione Lombardia.

Il nuovo CEA verrà gestito per trent’anni da Legambiente secondo quanto previsto dalla specifica Convenzione stipulata con l’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo il 12 dicembre 2012.

La struttura opererà come Centro Parco e quindi come punto di riferimento operativo per le attività svolte all’interno del Parco Grugnotorto Villoresi in coordinamento con l’ente Parco, e sarà anche sede operativa per lo sviluppo e l’erogazione di corsi di educazione ambientale che Legambiente Cinisello organizza da oltre 20 anni, soprattutto nell’ambito scolastico, nei 7 Comuni che attualmente afferiscono al Parco.

Legambiente porterà all’interno del CEA anche nuove iniziative di carattere ambientale come, ad esempio, la creazione di un Centro Informativo di Raccolta di dati inerenti inquinamento dell’aria e dell’acqua e su ricerche e studi ambientali che riguardano sia il territorio cittadino di Cinisello Balsamo sia il territorio degli altri sei Comuni del Parco Grugnotorto Villoresi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione che avrà inizio alle 15,00 di sabato 24 ottobre e proseguirà fino a sera inoltrata con laboratori, musica dal vivo, merende e molto altro ancora. L’appuntamento è in Via Cilea, angolo Via Giolitti a Cinisello Balsamo.

Data ultima modifica: 22 ottobre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022