Archivio - Iniziative sul territorio > Manifestazioni varie

Festa delle Genti

piazza Gramsci

10 ottobre 2015
piazza Gramsci 9.00- 14.00

JPEG - 45.9 Kb
“La nostra vita cresce e matura quanto più numerosi sono gli incontri che faremo con la gente, quanto più sono le persone a cui stringeremo la mano”!

Per il secondo anno consecutivo il Tavolo Povertà, di cui fanno parte 22 enti tra associazioni, fondazioni e cooperative coordinate dal servizio politiche sociali:Minori-famiglie dell’Amministrazione comunale, propone un momento aggregativo e riflessivo sul tema degli stili di vita sobri e consapevoli e del consumo critico.

Una mattinata piena di iniziative, nella quale saranno presenti in piazza il MERCATO QUANTO BASTA di Slow Food, l’ Associazione “AMICI del PERTINI”, i GRUPPI di AQUISTO SOLIDALE, IL BAR CAFFETTERIA DI ALTROMERCATO CHICO MENDES e dalle ore 9.30 LABORATORI PER BAMBINI proposti da Slow Food e Anffas/Capital Acque.

In piazza troverete anche gli stand delle realtà del Tavolo Povertà che presenteranno i progetti realizzati negli ultimi due anni con l’ obbiettivo di aiutare le famiglie temporaneamente in difficoltà a causa della crisi economica: Prima il pane, Social Market, Una farmacia una Famiglia, Giornata delle Farmacie solidali e Oggi aiuto io.

Tre le attività che coinvolgeranno direttamente i cittadini in azioni di solidarietà e lotta allo spreco ricordiamo:

1. il Mercatino dell’ usato di Legambiente: “ porti quello che non usi più ma è ancora in buone condizioni e prendi quello che ti serve”;
2. Raccolta straordinaria di coperte in buono stato da devolvere a CRI e Protezione Civile che le utilizzeranno quest’ inverno per i senzatetto;
3. Raccolta di biciclette abbandonate ,a cura di Associazione Mi/raggio, che le metterà a disposizione per laboratori da tenersi presso la Casa dell’ Accoglienza di via Ortles a Milano e le rivenderà per raccogliere fondi per le persone in difficoltà

Alle ore 11.00 musica dal vivo e dulcis in fundo alle ore 12.30 un pranzo a costo minimo offerto da C.R.S. Unione marchigiani con i dolci di “ Le donne di Mani in Pasta” , tutto a € 2.00.
Usando le parole di Don Tonino Bello “La nostra vita cresce e matura quanto più numerosi sono gli incontri che faremo con la gente, quanto più sono le persone a cui stringeremo la mano”!

PDF - 1.7 Mb
Locandina
Data ultima modifica: 8 agosto 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022