Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Dicembre 2014

Oltre 200 libri per una biblioteca in pediatria al Bassini

Anche il Pertini ha aderito al progetto "Amo chi legge… e gli regalo un libro", nato per rendere più accessibili i libri per tutti e coinvolgere i giovani nel piacere della lettura.

Molti cittadini hanno potuto acquistare i libri da destinare al Pertini presso la Libreria Gulliver che è stata partner del progetto.

Sono arrivati 210 libri, alcuni nuovi, altri in ottimo stato anche direttamente al Pertini, donati dagli utenti per bambini, ragazzi e adulti.

La biblioteca di Cinisello Balsamo ha deciso di donare questi libri raccolti al reparto di pediatria dell’Ospedale Bassini, contribuendo così alla creazione di una piccola biblioteca in pediatria, per bambini e giovani.

Il progetto “Amo chi legge” è promosso da AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e ALI (Associazione Librai Italiani), per favorire l’attivazione di un circolo virtuoso che renda i libri alla portata di tutti.

L’appuntamento concordato per la consegna dei libri sarà lunedì 22 dicembre, alle ore 11.00 direttamente al reparto di pediatria, dove l’assessore alla Cultura Andrea Catania si incontrerà con il responsabile dott. Renato Malberti.

Il dono dei libri sarà preceduto da una lettura dell’attrice Aurelia Pini, organizzata dal Pertini per i bambini e i ragazzi del reparto.

Data ultima modifica: 18 dicembre 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022