Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Dicembre 2014

Hubout Makers Lab all’open day della biblioteca civica di Cologno Monzese

Domenica 21 dicembre il laboratorio di fabbricazione digitale di Cinisello Balsamo, Hubout Makers Lab, parteciperà alla giornata di apertura straordinaria della biblioteca civica di Cologno Monzese.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito della campagna di autofinanziamento “La Biblioteca aumenta il PIL- Prodotto interno di lettura”, coinvolgerà per tutta la giornata associazioni culturali, piccoli editori, rivenditori bio e gruppi di lettura che offriranno a tutti i cittadini un’occasione di incontro, scambio di idee, azioni culturali e narrazioni.

Hubout Makers Lab sarà presente con dimostrazioni e presentazione delle tecniche di stampa 3D, creazioni digitali con Arduino e installazioni video dalle 15.30 fino a sera.

Una giornata importante anche per i cittadini che potranno presentare progetti di sviluppo e miglioramento dei servizi della biblioteca, proporre idee e azioni culturali e di lettura oltre che a sottoscrivere la tessera di socio sostenitore.

Così come il Centro culturale Il Pertini, anche la biblioteca di Cologno Monzese vuole essere non solo un luogo di fruizione ma un centro vivo di produzione culturale, un luogo di incontro che valorizza e incoraggia le relazioni, lo scambio di idee e competenze come motori chiave per la crescita di un territorio e di una comunità.

Il programma completo dell’iniziativa è consultabile sul sito della biblioteca www.biblioteca.colognomonzese.mi.it e sulla pagina facebook “Biblioteca civica di Cologno Monzese”.

Data ultima modifica: 18 dicembre 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022