Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Dicembre 2014

Aggiudicata la gestione delle piscine comunali. Ora parte la riqualificazione attraverso il Project financing

Aggiudicato il bando relativo alle piscine comunali Costa, Paganelli e Alberti. A gestire e riqualificare i due impianti natatori attraverso la procedura del project financing saranno le associazioni sportive del territorio GSL e l’ASA Cinisello.

Le proposte delle due società sportive, ammesse alla gara, sono state formulate sulla base di uno studio di fattibilità che prevede la gestione delle piscine comunali con manutenzione ordinaria della struttura e degli impianti e l’opportunità di ampliarne i servizi.

Nello specifico, la piscina Costa è stata assegnata alla Società sportiva GSL per una durata di 15 anni. Il progetto propone l’ampliamento dell’area spogliatoi, la realizzazione di un piccola vasca ludica e di punto ristoro per un valore delle opere stimato di 176 mila euro.

Quanto agli impianti natatori Paganelli e Alberti, che resteranno all’associazione ASA Cinisello per 20 anni, le opere interesseranno la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi, la manutenzione della vasca e l’acquisto di nuove attrezzature per un valore stimato di 100 mila euro.

“Questa operazione ha dimostrato che l’associazionismo cinisellese è in grado di formulare delle proposte di alto valore contenutistico e progettuale, concorrenziali a livello di mercato - ha dichiarato Luca Ghezzi, vicesindaco e assessore allo Sport -. Le soluzioni avanzate dalle due associazioni di nuoto locali, attraverso il bando pubblico aperto, ci permetteranno di ammodernare gli impianti e di proporre ai cittadini una migliore gestione del servizio, nello stesso tempo rappresenteranno un risparmio per le casse comunali” .

Data ultima modifica: 16 dicembre 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022