IT’S ALL ABOUT THE GAME: SCAMBIO INTERNAZIONALE A CIPRO

Dieci giorni di incontro, confronto e tanta attività fisica con ragazzi provenienti da vari Paesi: ecco com’è andata a Cipro!

Melting Cultures, vi raccontiamo il nostro scambio!

Per un’intera settimana, dal 14 al 21 ottobre, il nostro gruppo composto da 7 ragazzi ha preso parte allo scambio internazionale "Melting Cultures in Pècsvàrad", e vi raccontiamo la nostra esperienza!

YouthNetwork Reloaded: Scambio Internazionale in Finlandia

Dodici giorni di incontro, confronto e creazione con gruppi di ragazzi provenienti da diversi Paesi: ecco com’è andata in Finlandia!

Cittadinanza attiva, uguaglianza e clima: i nostri scambi internazionali ACT e Welcome sono stati un successo!

Due scambi internazionali in Portogallo e Polonia che ha visto protagonisti ragazze e ragazzi provenienti da tanti paesi europei. Tra questi, anche dodici rappresentanti del nostro comune!

YIEL: dalla serata di marzo allo scambio estivo in Portogallo!

Lo scambio internazionale del progetto Youth Inclusive Entrepreneurship Lab ha visto trenta giovanissimi provenienti da Italia, Portogallo, Lettonia, Romania e Grecia incontrarsi e convivere una settimana presso la cittadina di Oliveira de Azemeis, vicino Porto.

Partiti i nostri scambi internazionali 2018!

In questi giorni stanno partendo gli scambi internazionali promossi dal nostro Centro Eurodesk Cinisello Balsamo in collaborazione con realtà locali e internazionali. Queste opportunità mirano a coinvolgere i partecipanti in attività di animazione ed educazione non formale, a stretto contatto con coetanei di diverse nazionalità.

Cultures On The Road 2017: ecco com’è andata!

Dal 27 novembre al 4 dicembre 2017 si è svolto lo Scambio internazionale “Cultures on the Road 2017”, promosso dal Comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con la rete internazionale Drums For Peace, e cofinanziato dal Programma europeo Erasmus+.

Sol&Arte 2017: i racconti dei ragazzi

Domenica 30 luglio si è concluso lo scambio internazionale in Portogallo, nella città di Ovar di cui l’associazione portoghese GAIAC, partner del della rete Drums for Peace di cui anche il Comune di Cinisello Balsamo ne fa parte, ne era ente ospitante.
L’ostello Pousada da Juventude de Ovar ha accolto per 10 giorni 60 ragazzi provenienti da Italia, Romania, Francia, Finlandia e Portogallo.

Youth Exchange a Skellefteå

Scambio internazionale in Svezia

Scambio Internazionale a Cinisello!

Dal 4 all’11 settembre, 30 ragazzi provenienti da Italia, Romania, Polonia e Portogallo saranno ospitati a Cinisello Balsamo per uno scambio internazionale incentrato sul tema del riciclo, e organizzato da Arci La Quercia.

Scambio internazionale: una settimana insieme a Gandellino!

Il 3 giugno si è concluso lo Scambio Internazionale Cultures on the Road. Vi raccontiamo la settimana a Gandellino insieme a ragazzi provenienti da diversi paesi europei!

Scambio Internazionale CULTURES ON THE ROAD!

Dal 27 maggio al 3 giugno si svolgerà lo scambio internazionale che porterà ragazzi provenienti dall’Europa e dall’Italia alla realizzazione di uno spettacolo che si terrà domenica 1 giugno, al Carroponte di Sesto San Giovanni! Clicca per maggiori informazioni!

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022