L’esperienza di ALESSANDRO all’interno dell’Ufficio Sport, ecco a voi l’intervista

Siamo felici di presentarvi la nostra prima video intervista per la rubrica "TIROCINANDO", vi racconteremo l’esperienza di Alessandro e Maria, tirocinante e tutor all’interno dell’Ufficio Sport.

MATTEO, un percorso che supera le aspettative

Matteo è uno studente di chimica di 22 anni, e da ottobre 2017 è impegnato come volontario del Servizio Civile all’interno del nostro Ufficio Progetti per i Giovani e per l’Innovazione Sociale.

ALESSIA, da sportiva sul campo alla scrivania

Alessia ha vent’anni e viene da Monza, ma ha sempre avuto un forte legame con la nostra città. Da alcuni mesi sta svolgendo il suo tirocinio presso l’Ufficio Sport. Leggi la sua esperienza!

VERONICA, una vita tra i libri

Abbiamo incontrato Veronica, una delle tante giovani ragazze impegnate in esperienze di tirocinio presso le nostre strutture comunali. Da ottobre opera infatti come bibliotecaria nel nostro centro culturale “Il Pertini”.

LUCA, un giovane nelle politiche per i giovani!

Un assaggio dell’intervista al nostro Luca, protagonista di questo numero di Tirocinando, che da ottobre sta seguendo insieme ai suoi colleghi vari progetti nell’Ufficio Pagine Giovani. Seguiranno aggiornamenti sullo Scambio internazionale a cui ha partecipato!

ANDREA, la sua esperienza all’Ufficio Sport

Per questo numero della rubrica Tirocinando abbiamo incontrato Andrea, che ha svolto il suo tirocinio presso l’Ufficio Sport. Questa esperienza gli ha permesso di sperimentare un’ottima sinergia tra il lavoro e la passione sportiva, che Andrea ha fin da bambino.

MARTA, tirocinante nell’Ufficio Stampa del nostro Comune

In questi giorni abbiamo incontrato Marta, una ragazza di 26 anni che ha terminato pochi mesi fa la sua esperienza di Leva Civica presso l’Ufficio Stampa del nostro Comune.

MAEE E FEDERICA, VOLONTARIE NELL’AREA ASSISTENZA PRESSO I SERVIZI SOCIALI

Federica e Maee quest’anno hanno svolto il loro Servizio Civile all’interno dell’Area Assistenza presso i Servizi Sociali. Nell’articolo raccontano in breve la propria esperienza formativa ed educativa con gli anziani e le persone con disabilità.

MARTINA, volontaria del SCN nell’Ufficio Anziani

Nuovo appuntamento con la rubrica Tirocinando.

Martina si impegna con il Servizio Civile nell’Ufficio Anziani, incontra gli utenti, progetta, ed è diventata un punto di riferimento importante per la sua tutor.

ALESSANDRO, volontario del Servizio Civile nell’Ufficio Scuole

Alessandro ci racconta del suo anno di servizio nell’Ufficio Scuole: come ogni giorno sia l’occasione per fare ed imparare qualcosa di nuovo, anche dalle diverse sfaccettature dello stesso lavoro.

SARA, grafica dell’Ufficio Pagine Giovani

Sara si è occupata in prima persona della stessa rubrica TIROCINANDO, per questo siamo lieti di intervistarla, mettendola per la prima volta dall’altra parte del registratore.

GIULIA e il suo Servizio Civile nella Segreteria Generale del Settore Servizi Sociali ed Educativi

Questa settimana si racconta Giulia, volontaria del Servizio Civile Nazionale presso la Segreteria Generale del Settore Servizi Sociali ed Educativi.

SHEY e ARIANNA, volontarie del Servizio Civile al Centro Culturale Il Pertini

Questo è il turno di Shey e Arianna, bibliotecarie con Servizio Civile. Ci raccontano come vive la biblioteca dall’altra parte del bancone.

DAVIDE, grafico del Centro Stampa

Raccontiamo qui il percorso di Davide, che lavora come grafico del Centro Stampa comunale all’interno del progetto DoteComune da luglio 2016.

MATTIA, musicista e tirocinante alla Civica Scuola di Musica

Raccontiamo qui il percorso di Mattia all’interno della Civica Scuola di Musica nella storica Villa Ghirlanda.

CHIARA e FEDERICA nel Servizio Politiche Sociali Minori e Famiglie

Chiara e Federica, rispettivamente Dote Comune e Servizio Civile nel Servizio Politiche Sociali Minori e Famiglie.

FEDERICO: il suo servizio nell’Agenzia per la casa

Oggi raccontiamo l’esperienza di Federico, 28 anni, volontario del Servizio Civile Nazionale presso l’Agenzia per la Casa del Comune di Cinisello Balsamo.

LUCA e LORENZO: il loro anno in Protezione Civile

Luca e Lorenzo hanno concluso il servizio di Garanzia Giovani presso la Protezione Civile.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022