Il giorno 27 febbraio sono stati svolti due eventi di disseminazione del progetto Didactic Mine!
Il progetto Didactic Mine - The Didactic Mine of Youth Work mira a rimodellare le strutture attuali promuovendo un modello economico più inclusivo e sostenibile con l’introduzione di approcci rinnovati come l’educazione imprenditoriale, oltre che fornire nuovi strumenti alle organizzazioni che operano nel settore giovanile per poter lavorare con i loro gruppi target nel campo dell’imprenditoria sociale.
Essendo in fase di chiusura del progetto, tramite due incontri è stato possibile presentare uno dei risultati di progetto: il gioco sull’imprenditorialità sociale e gli SDGs.
Durante la mattina siamo stati al Centro Culturale "Il Pertini" per la prima presentazione, dove si sono riuniti tutti coloro che lavorano a contatto con i giovani. Mentre nel pomeriggio, presso la sede del nostro ufficio, abbiamo incontrato impiegati che collaborano con i settori dell’educazione o dell’infanzia, con le scuole, con assistenti sociale, e più in generale coloro che sono a contatto con i giovani nella loro quotidianità.
Dopo una breve presentazione del progetto e dei risultati raggiunti, abbiamo mostrato le attività presenti nell’e-book, e come utilizzarlo, per poi procedere alla fase di presentazione concreta del gioco e del suo regolamento.
Tutti si sono dimostrati molto interessati nella scoperta del gioco, uno strumento che potranno utilizzare in futuro in diverse occasioni!
Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale del progetto:
https://didacticmine.socialentrepreneurship-youth.eu/