Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk

Switch language: en

Servizi > Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk > Progetti Finanziati > Cityful

Mid Term Meeting a Milano

Dal 24 al 25 gennaio 2023 si è svolto a Milano il mid term meeting del progetto Cityful. Cityful è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea che ha l’obiettivo di sostenenere e creare nuove opportunità per i NEET europei (ragazzi che non studiano e non lavorano) e per i drop-out (giovani che hanno abbandonato la scuola) attraverso la valorizzazione e la formazione dei youth worker, il rafforzamento del Terzo Settore e la creazione di un gioco digitale interattivo realizzato dal partenariato. Durante la prima giornata abbiamo avuto la possibilità di visitare Chiavenna, città che ospiterà la Learning Activity nel mese di marzo.

L’attività sarà ospitata presso l’Ostello Al Deserto di Chiavenna (SO), punto di riferimento per gli scambi europei e le attività residenziali promosse dalle organizzazioni di Cinisello Balsamo. L’Ostello è situato all’interno di una struttura ad alta vocazione sociale dal notevole valore simbolico per il territorio. La Learning Activity rappresenta un’occasione di ri-attivazione del target group composto da NEET e drop-out, che saranno coinvolti nella fase di perfezionamento del gioco digitale CITYFUL prima della produzione della versione finale. La Learning Activity mirerà inoltre a formare gli youth worker nell’utilizzo del gioco, rafforzando le competenze utili a lavorare con questi target group con un approccio non-formale inclusivo.

Nella seconda giornata di meeting insieme agli altri partner - Nordic European mobility (Svezia), Itinerari Paralleli (Italia), Co-actions (Francia) e Trokut Sibenik (Croazia) – abbiamo discusso sull’andamento del progetto e dei prossimi step da affrontare. Non vediamo l’ora di sapere come andrà, seguiteci per rimanere aggiornati!

Data ultima modifica: 31 gennaio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022