Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Agosto 2021

Cinisello Balsamo: Il PGT oltre la pandemia

Comunicato stampa del 31 agosto 2021

Dalla città dei 15 minuti all’urbanistica tattica

INCONTRO PUBBLICO
Venerdì 24 settembre 2021 – ore 20,45
Aula consiliare – via XXV Aprile 4

Un incontro pubblico organizzato dal Comune di Cinisello Balsamo sulle problematiche e le prospettive future per l’urbanistica a Cinisello Balsamo.

Il PGT (Piano di Governo del Territorio) è lo strumento che traccia le regole per lo sviluppo urbano della città, individuando i criteri entro i quali i cittadini e le imprese potranno operare per realizzare azioni di rigenerazione urbana, riqualificazione o nuove costruzioni.

Superate le pesanti limitazioni per la pandemia, si rende necessario fare un punto della situazione sull’urbanistica odierna e futura di Cinisello Balsamo, il metodo di lavoro adottato, i modelli di riferimento, le prospettive per il futuro.

L’incontro sarà pubblico, con posti limitati su prenotazione, scrivendo alla mail pgt@comune.cinisello-balsamo.mi.it, alla quale potranno essere inviate anche domande, richieste di chiarimenti e proposte, alle quali si cercherà di dare risposta nel corso della serata.

L’evento sarà disponibile anche in diretta streaming e sarà pubblicato sul canale YouTube del Comune di Cinisello Balsamo, #YouCiniselloBalsamo.

“Dopo le obbligatorie restrizioni sanitarie, occorre tornare a condividere le idee sullo sviluppo futuro di Cinisello Balsamo. La nostra città deve risvegliarsi dal torpore degli ultimi anni e ciò richiede progetti, idee e opportunità per tornare a essere vitale e attrattiva. La pandemia non è purtroppo ancora del tutto superata, ma è il momento dell’ottimismo e Cinisello Balsamo deve saper guardare avanti, vedere e cogliere le occasioni. Abbiamo fatto tanti sforzi in un momento difficile e questo ci ha permesso anche di riconoscere alcuni punti di forza e proprio su quelli, arricchendoli e condividendoli con la cittadinanza, dobbiamo basarci per guardare alla Cinisello Balsamo del futuro, una città più innovativa, più attenta all’ambiente e più attrattiva”. Così l’Assessore all’Urbanistica Enrico Zonca.

Data ultima modifica: 31 agosto 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022