Martedì 28 Luglio pomeriggio nel cortile dello stabile di via Martiri Palestinesi si è tenuto l’Incontro "I bonus e il bilancio familiare".
Evento gratuito organizzato in collaborazione fra il progetto Energie Invulnerabili e il progetto "Nuove opportunità per nuovi SAPeri" - Laboratori sociali.
Gli operatori hanno illustrato quali sono i bonus che si possono chiedere per far fronte alle spese quotidiane e come fare un bilancio familiare per controllare entrate e uscite e risparmiare.
L’incontro, durato un paio di ore, si è svolto in una parte del cortile attrezzata di panchine e all’ombra degli alberi, situata di fronte all’entrata principale alla presenza di 11 inquilini.
Si è parlato di bilancio familiare, che cos’è perché farlo, quali possibili cambiamenti può portare in termini di risparmio, si sono presentati alcuni bonus che possono essere utili per le diverse esigenze familiari e distribuito materiali di facile consultazione.
Alla conclusione dell’incontro sono stati lasciati i riferimenti degli operatori dei Laboratori sociali per fissare appuntamenti individuali e chiedere chiarimenti; inoltre è stato promosso lo sportello di casa della cittadinanza per un aiuto a compilare domande per alcuni bonus e rilanciato nuovi incontri a settembre.