[
Politiche Sociali ed Educative > Welfare Generativo > Progetti Attivi > Laboratori Sociali > A proposito di…

Attività ’a distanza’

Martedì 28 Luglio pomeriggio nel cortile dello stabile di via Martiri Palestinesi si è tenuto l’Incontro "I bonus e il bilancio familiare".

Evento gratuito organizzato in collaborazione fra il progetto Energie Invulnerabili e il progetto "Nuove opportunità per nuovi SAPeri" - Laboratori sociali.

Gli operatori hanno illustrato quali sono i bonus che si possono chiedere per far fronte alle spese quotidiane e come fare un bilancio familiare per controllare entrate e uscite e risparmiare.

L’incontro, durato un paio di ore, si è svolto in una parte del cortile attrezzata di panchine e all’ombra degli alberi, situata di fronte all’entrata principale alla presenza di 11 inquilini.

Si è parlato di bilancio familiare, che cos’è perché farlo, quali possibili cambiamenti può portare in termini di risparmio, si sono presentati alcuni bonus che possono essere utili per le diverse esigenze familiari e distribuito materiali di facile consultazione.

Alla conclusione dell’incontro sono stati lasciati i riferimenti degli operatori dei Laboratori sociali per fissare appuntamenti individuali e chiedere chiarimenti; inoltre è stato promosso lo sportello di casa della cittadinanza per un aiuto a compilare domande per alcuni bonus e rilanciato nuovi incontri a settembre.

PDF - 601.2 Kb
volantino
Data ultima modifica: 31 luglio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022