Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Laboratori Sociali (2018-2020) > A proposito di…

Inclusione attiva

Il giorno 25 luglio alle ore 14.30 presso la sede comunale di vicolo del Gallo 10 sono stati convocati i nuclei familiari dei due stabili interessati alle opportunità offerte dal sub laboratorio ‘inclusione attiva’ del progetto "Nuove opportunità per nuovi SAPeri".

L’incontro è stato introdotto dall’operatore dell’ amministrazione comunale che ha riassunto alcuni punti del Progetto: gli obiettivi dichiarati, le azioni previste, la natura del finanziamento europeo, la presentazione e il ruolo degli operatori, ecc.

A seguire gli operatori della coop. A&I e di Afol/ centro per l’impiego, partners di progetto e operatori del Laboratorio B (inclusione attiva) hanno presentato le caratteristiche del loro intervento, hanno ricordato i passaggi già tenuti ed elencato, presentandoli uno ad uno, gli otto corsi di formazione attivabili da questo autunno in base alle candidature espresse dai presenti.

E’ stata poi la volta degli interventi di chiarimento da parte dei presenti su specifiche del Progetto, dei corsi o su questioni più personali con domande quali: troveremo lavoro? è compatibile con il Reddito di Cittadinanza? dove si terranno i corsi? Posso estendere l’invito a conoscenti del caseggiato? ecc.

Al termine dell’incontro ai singoli partecipanti è stato distribuito e poi ritirato, una volta compilato, un modulo per la raccolta delle preferenze agli otto corsi presentati, chiedendo ad ognuno di indicare per interesse, con dei numeri da uno a tre, fino ad un massimo di tre preferenze.

Data ultima modifica: 11 agosto 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022