Servizi > Lavoro > Lavorare per il Comune > Bandi di gara e contratti > Avvisi di pubblico interesse

Avviso pubblico per la selezione di un Centro Antiviolenza

COMUNICAZIONE del 15/09/2020
Si dà atto che con DD n. del 806 del 14/09/2020 sono stati nominati i componenti della Commssione tecnica per la valutazione delle proposte progettuali e con lo stesso atto è stata annullata la seduta pubblica per l’esame della documentazione di cui all’art. 6 della DD 605 del 23/07/2020 .

Si comunica che la seduta pubblica per l’esame della documentazione relativa all’avviso pubblico di cui all’oggetto, è fissata per il giorno 22 settembre 2020 alle ore 9,30 presso la sede di Vicolo del Gallo n. 10 Cinisello Balsamo.

COMUNICAZIONE del 14.09.2020

Si dà atto che con DD n. del 806 del 14/09/2020 sono stati nominati i componenti della Commssione tecnica per la valutazione delle proposte progettuali;
con lo stesso atto è stata annullata la seduta pubblica per l’esame della documentazione di cui all’art. 6 della DD 605 del 23/07/2020, la cui data verrà comunicata con atto successivo e pubblicata sul Sito del Comune di Cinisello Balsamo

PDF - 384.3 Kb
Annullamento seduta pubblica

BANDO CONCLUSO

AVVISO PUBBLICO
per la selezione di n. 1 centro antiviolenza e fino a n. 8 case rifugio per la co-progettazione e realizzazione di una proposta progettuale finalizzata al consolidamento e miglioramento dei servizi e delle azioni per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne, ai sensi della dgr n. XI/1496 del 8 aprile 2019.

Oggetto del presente avviso è la selezione di soggetti qualificati, in possesso dei requisiti richiesti, che intendono collaborare con il Comune di Cinisello Balsamo, ente capofila della rete sovrazonale antiviolenza, alla co-progettazione e realizzazione di una proposta progettuale finalizzata al consolidamento e miglioramento dei servizi e delle azioni per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne, come previsto dalla DGR 8 aprile 2019 n. XI/1496 e dal D.d.u.o. 8 maggio n. 6318.

I SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE ISTANZA DI CANDIDATURA

1. CENTRI ANTIVIOLENZA:
i Centri Antiviolenza sono strutture che offrono servizi di ascolto e di sostegno alle donne, sole o con figli/e minori, gratuiti ai sensi dell’Intesa Stato-Regioni del 27/11/2014 e del piano quadriennale per le politiche di parità e di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne 2015/2018 (con scadenza dicembre 2019), che hanno subito violenza o che si trovano esposte alla minaccia di ogni forma di violenza, per le quali viene definito un progetto personalizzato per la fuoriuscita dalla violenza.

2. CASE RIFUGIO:
Le Case Rifugio sono strutture di ospitalità temporanea per le donne sole o con figli minori, che si trovino in situazione di pericolo per l’incolumità psichica e/o fisica propria e/o dei figli minori, volte a garantire alle proprie ospiti, insieme ad un domicilio sicuro ed in ogni caso di carattere temporaneo, l’attuazione di un progetto personalizzato complessivo teso all’inclusione sociale ed economica degli stessi. Tali servizi devono essere resi in forma gratuita.
Nelle Case Rifugio è espressamente vietato l’ingresso dei maltrattanti ed è vietato, altresì, fare ricorso alla mediazione familiare nell’ambito delle attività di protezione delle vittime.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le manifestazioni di interesse, redatte e corredate dai documenti necessari, secondo quanto indicato nel precedente art. 5, dovranno pervenire entro le ore 12:00 di 09 Settembre 2020 secondo una a scelta fra le seguenti modalità:
a) a mezzo posta elettronica alla casella PEC: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it specificando nell’oggetto: “avviso pubblico per la selezione di n. 1 centro antiviolenza e fino a n. 8 case rifugio per la co-progettazione e realizzazione di una proposta progettuale finalizzata al consolidamento e miglioramento dei servizi e delle azioni per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne, ai sensi della dgr n. XI/1496 del 8 aprile 2019.”; in tale ipotesi la domanda di partecipazione dovrà essere firmata digitalmente, pena l’esclusione, dal legale rappresentante;
b) a mezzo posta ordinaria o consegna a mano al Servizio Protocollo del Comune di Cinisello Balsamo in tal caso, sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: “avviso pubblico per la selezione di n. 1 centro antiviolenza e fino a n. 8 case rifugio per la co-progettazione e realizzazione di una proposta progettuale finalizzata al consolidamento e miglioramento dei servizi e delle azioni per la prevenzione e il contratso del fenomeno della violenza nei confronti delle donne, ai sensi della dgr n. XI/1496 del 8 aprile 2019”; in tali casi farà fede la data di registrazione al Protocollo Generale del Comune di Cinisello Balsamo.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, per cui l’Amministrazione non è responsabile per il mancato recapito dello stesso entro i termini sopraindicati.

PDF - 163.7 Kb
manifestazione interesse Bando CentroAntiviolenza 2021
Data ultima modifica: 30 settembre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022