Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Febbraio 2020

Un caffè con il sindaco

Comunicato stampa del 19 febbraio 2020

Il mese di marzo porterà con sé il ritorno delle visite guidate, dedicate ai cittadini, nella storica sede del Comune di Cinisello Balsamo: Palazzo Confalonieri.
Un appuntamento introdotto lo scorso anno dal primo cittadino Giacomo Ghilardi come occasione di incontro e di approfondimento della storia locale che ha riscosso grande apprezzamento. Da quest’anno le visite si arricchiscono di un nuovo momento informale: la possibilità di cominciare la visita bevendo tutti insieme un caffè con il sindaco.

“Le visite guidate sono un modo per far sentire l’Amministrazione davvero vicina a tutti i cittadini, oltre che una possibilità, concessa a tutti, di visitare e conoscere la storia e la bellezza di uno dei luoghi simbolo della città. L’introduzione di un momento in cui bere un caffè in compagnia dei cittadini vuole essere un’ulteriore opportunità per aprire ogni canale di dialogo possibile, compreso quello più informale: il confronto leale e schietto è una buona pratica che va coltivata sempre. Vi aspetto quindi a palazzo Confalonieri”, così il Sindaco Giacomo Ghilardi.

Le visite guidate si terranno sempre nel giorno di sabato. Il primo appuntamento sarà il 7 marzo 2020, l’incontro rientrerà nelle iniziative previste per la celebrazione della tradizionale sagra “Uffizi de Cinisell”. Le altre date saranno il 21 marzo, 18 aprile e 23 maggio 2020.

Le visite guidate, e il successivo momento di ristoro, sono a numero chiuso; chi volesse partecipare è quindi pregato di scrivere a: visitapalazzo@comune.cinisello-balsamo.mi.it per prenotarsi. In alternativa è possibile compilare il modulo cartaceo presente all’entrata del centro culturale Il Pertini, al banco prestiti.

Data ultima modifica: 19 febbraio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022