Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Febbraio 2020

Via Trieste torna a senso unico, eliminata la criticità dell’incrocio con via Filzi.

Via Trieste torna completamente a senso unico di marcia, in direzione Sud-Nord. Questa mattina i tecnici comunali sono intervenuti per effettuare le modifiche viabilistiche necessarie per eliminare il doppio senso nell’ultimo tratto, da via Monfalcone e via Filzi.

Un intervento necessario e importante per mettere in sicurezza un tratto di strada, eliminando un’intersezione pericolosa, che è stato così motivato dal sindaco Giacomo Ghilardi: “E’ una sollecitazione che viene anche da tanti cittadini e residenti, ancora una volta dimostriamo attenzione, disponibilità al dialogo e capacità di ascolto. Il cambio di viabilità garantirà più sicurezza in questo tratto di strada”.

“Che l’ultimo tratto a doppio senso di marcia di via Fabio Filzi presentasse situazioni ad alto rischi di incidentalità lo hanno dimostrato anche i dati statistici a nostra disposizione rilevati dalla Polizia Locale. In queste ore stiamo procedendo con la posa della necessaria segnaletica orizzontale e verticale per rendere attivo e visibile il senso unico. Prosegue la nostra volontà di andare a recepire tutte le situazioni viabilistiche di criticità presenti sul nostro territorio e da tempo segnalate dai cittadini”, ha spiegato il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega alla Mobilità.

Data ultima modifica: 6 febbraio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022