Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Febbraio 2020

Premiate le tre vetrine vestite a festa per il primo concorso “Natale in vetrina 2019”

Comunicato stampa del 3 febbraio 2020

Nella cornice di Villa Ghirlanda Silva, in una sala gremita di pubblico, domenica 2 febbraio, è andata in scena la premiazione del Concorso “Natale in vetrina 2019”. Una prima edizione ma con una partecipazione da record: ben 136 esercizi commerciali che si sono messi in gioco decorando la loro vetrina a tema natalizio, per contendersi uno dei 3 premi finali messi in palio dall’Amministrazione Comunale. Numerosi tra loro quelli che hanno scelto di presentare in vetrina il tradizionale presepe per concorrere ad aggiudicarsi la targa speciale per il “Presepe più bello”.

Il concorso, partito a fine novembre, aveva un duplice obiettivo: da un lato donare alla nostra città un’atmosfera natalizia più magica, in aggiunta alle tradizionali luminarie e alle diverse iniziative organizzate per il periodo delle festività, dall’altro quello di valorizzare e promuovere le attività commerciali di vicinato, coinvolgendo in modo attivo i cittadini.

Come dimostrano i voti rilevati, i cittadini hanno manifestato un grande interesse per l’iniziativa: ben 18.978 sono stati i voti totali espressi, di cui il 46,18% tramite il like sui social, il 34,06% con schede compilate e consegnate direttamente dai cittadini, il 19,6% dal voto sul sito comunale ed infine lo 0,16% tramite l’invio di mail.

La giuria tecnica - formata dal Sindaco, dal Vice Sindaco con delega al Commercio e dai tre Presidenti della ProLoco, ConfCommercio e ConfArtigianato - ha decreto il podio dei vincitori. Il primo posto è andato a “Bar al portico Motta”, di via San Paolo, che oltre al premio in denaro di 500 euro si è aggiudicato il Trofeo appositamente creato dall’artista cinisellese Silvano Vismara che passerà nelle mani della vetrina che, di anno in anno, si aggiudicherà il concorso. Secondo classificato “Acconciature Greco”, di via XXV Aprile, che si è aggiudicato il premio di 300 euro. Sul terzo gradino è salito “Stile unico Parrucchieri”, di via Sant’Antonio con un premio del valore di 150 euro.
La speciale targa “Il Presepe più bello” va all’Autofficina “Pirovano”, di via Verdi.

Durante la serata si è proceduto infine alla consegna dei 10 buoni da 50 euro ciascuno messi in palio dall’Amministrazione comunale ai cittadini che hanno espresso il proprio voto in modalità cartacea.

"Come ben testimoniano i numeri, il Concorso è stato davvero un grande successo di partecipazione e coinvolgimento – ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al commercio e al marketing territoriale –. Commercianti e artigiani hanno aderito con entusiasmo ed hanno condiviso appieno la nostra idea di valorizzare le vetrine, legandole ad un tema comune e suggestivo quale quello natalizio, e di questo ne sono davvero soddisfatto. Oltre ai commercianti è stata positiva anche la partecipazione dei tanti cinisellesi che hanno apprezzato l’iniziativa. L’appuntamento è alla prossima edizione”.

Data ultima modifica: 4 febbraio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022