Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Luglio 2021

Cinisello Balsamo nel week end si anima di colori e sapori. Si parte con le bancarelle serali del giovedì in via Garibaldi per finire con le feste di piazza Gramsci e Costa

Comunicato stampa del 15 luglio 2021

Week end lungo con eventi a Cinisello Balsamo. Si comincia già da questa sera con la passeggiata in via Garibaldi, che amplia la sua parte pedonalizzata rispetto alle prime settimane dell’iniziativa “Metti una sera in via Garibaldi”: il tratto compreso tra via 2 Giugno e via Monte Santo sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 20 alle 24, offrendo così ai cittadini la possibilità di passeggiare e visitare i negozi che hanno deciso di aderire all’iniziativa rimanendo aperti.
Altra novità riguarda la presenza delle bancarelle di hobbisti che saranno collocate nell’area centrale, quella davanti alla Coop Per l’occasione, il parcheggio antistante rimarrà aperto per l’intera serata e nottata.

Dalle ore 16 alle 24 di venerdì 16 luglio o e dalle ore 12 alle 24 di sabato 17 e domenica 18 luglio, Piazza Gramsci si animerà all’insegna dei sapori e dei colori grazie a bancarelle con prodotti tipici regionali, hobbistica, dolciari, garden e oggettistica varia con possibilità di pranzo e cena sui tavoli allestiti per l’occasione e attrazioni per i più piccini.

Anche piazza Costa domenica 18 luglio sarà coinvolta con il Festival dell’anguria, dalle 15 alle 23 ci saranno tavoli per la degustazione del gustoso frutto estivo, bancarelle di hobbisti, musica dal vivo e karaoke, oltre ad un momento dedicato alla moda.

“A distanza da un mese dall’avvio dell’iniziativa “Metti una sera in via Garibaldi” – ha precisato il vicesindaco con delega al Commercio e Marketing territoriale Giuseppe Berlino – possiamo decretarne il successo e dirci soddisfatti. Sia i cittadini che i commercianti mi hanno dato riscontri positivi, per questo abbiamo lavorato per estendere la pedonalizzazione di gran parte della via così da unire i tre tratti e aggiungere le bancarelle in modo da rendere più attrattiva la passeggiata. Dopo il lungo periodo di restrizioni desideriamo tornare il più possibile a vivere la normalità, riconquistare spazi e momenti di socialità e svago, pur con tutte le dovute cautele e precauzioni. Gli eventi organizzati nel fine settimana vogliono essere per i cittadini occasioni per vivere al meglio la città e le serate d’estate”.

Data ultima modifica: 15 luglio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022