Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Luglio 2021

Torna “Agosto in città” con eventi per adulti e bambini

Comunicato stampa del 7 luglio 2021

E’ tutto pronto e manca poco all’avvio del programma di iniziative rivolto a chi trascorrerà “Agosto in città”. L’Amministrazione comunale ha messo a punto una serie di eventi, quest’anno sono 18, dal 2 al 30 agosto, grazie alla collaborazione con Associazione Auser insieme volontariato, Cinifabrique, Xsquii e Filarmonica Paganelli.

Si parte dai più piccoli, lunedì 2 agosto alle ore 17.30, con "L’angolo delle fiabe", lo spazio bimbi con animazione e baby dance al Parco Ariosto di via Ariosto 45 che si svolgerà ogni lunedì e mercoledì, sempre alla stessa ora, fino al 30 agosto.
Tutti i sabato, dal 7 al 21 agosto alle ore 21, sempre al Parco Ariosto, musica e ballo per adulti e ragazzi per tutti i gusti: danza popolare, dj set, balli di gruppo, milonga, tango argentino e ritmi latino americani.
Per gli eventi speciali, segnaliamo, martedì 10 agosto, per S. Lorenzo, serata sotto le stelle cadenti con cena e musica dal vivo per festeggiare anche i 25 anni con Auser. Domenica 15 agosto, giornata di Ferragosto in compagnia, con un programma pensato soprattutto per chi è solo e per gli anziani. Alle ore 12.30 il pranzo in comunità e alle ore 21 via ai balli popolari grazie alla musica dell’orchestra dal vivo con anguriata finale. Tutto sempre presso il Parco Ariosto con prenotazione telefonica obbligatoria allo 02.66041159 (tranne per lo spazio bimbi).
Gli ultimi appuntamenti, all’insegna della cultura e della musica, sono previsti, con inizio alle ore 21 in Villa Ghirlanda Silva. Venerdì 27 agosto, il concerto del duo Fasani-Celerin “Nei salotti della Belle Epoque”, sabato 28 una serata dedicata al ballo e domenica 29 agosto l’orchestra Fiati Filarmonica Paganelli dal titolo “A ritmo di marcia”. Prenotazione allo 02.66023504.

Tutte le iniziative sono frutto dell’impegno e della sinergia dei tre assessorati coinvolti che hanno collaborato attivamente per offrire una programmazione adatta a tutti e attenta alla sicurezza senza penalizzare socialità e divertimento. I Servizi Sociali con l’assessore Valeria De Cicco; la Cultura con l’assessore Daniela Maggi e la Centralità della Persona e Terzo settore – Cinisello Balsamo con l’assessore Riccardo Visentin.

“Anche quest’anno “Agosto in città” ha un programma pensato per i bambini, per le famiglie, e come nelle edizioni precedenti, per gli anziani a cui è dedicata un’attenzione di riguardo perchè maggiormente risentono della solitudine in città in un periodo che per molti è di vacanze in altri luoghi. La proposta è all’insegna della condivisione e del divertimento, cercando di rispondere ai gusti di tutti, tra giochi per i più piccoli e ballo e musica in compagnia per i più grandi”, così il sindaco Giacomo Ghilardi.

“L’iniziativa mette al centro i cittadini e il desiderio di socialità e di ritorno alla normalità, ancora però con un occhio attento alla sicurezza garantendo la possibilità di vivere attivamente la città durante l’estate. Le parole chiave vogliono essere partecipazione, cultura e attenzione alla persona”. Queste le parole dell’assessore ai Servizi Sociali Valeria De Cicco.

L’accesso alle iniziative, tutte gratuite, avverrà nel rispetto della normativa vigente per la prevenzione del Covid 19. Il programma completo sarà disponibile presso Il Pertini, il Punto in Comune di via xxv Aprile, Farmacie comunali, Auser, Anteas, Centri anziani, Cooperativa Torpedone e sempre consultabile sul sito web del Comune di Cinisello Balsamo.

Data ultima modifica: 7 luglio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022