Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Dicembre 2019

Lavori di manutenzione straordinaria nelle case comunali

Comunicato stampa del 24 dicembre 2019

La Giunta comunale,in questi giorni, ha approvato due progetti definitivi/esecutivi che riguardano lavori di manutenzione straordinaria negli alloggi di proprietà comunale in via F.lli Cervi e in via Martiri Palestinesi.

Il primo progetto di manutenzione straordinaria interesserà il lotto 1 di via F.lli Cervi 7/9, in particolare si procederà con la demolizione dei box prefabbricati esterni che si trovano in condizioni assai precarie, la costruzione di una nuova rete di smaltimento delle acque bianche e la realizzazione di un parcheggio condominiale.
Queste le dichiarazioni di Giuseppe Parisi, Assessore ai Lavori Pubblici: “ I lavori di manutenzione straordinaria, appena approvati, si sono resi necessari per adeguare gli immobili alla normativa vigente, senza dimenticare l’intento di eliminare alcune criticità legate al decoro e alla piena fruibilità degli spazi da parte dei condomini”.
Il costo di realizzazione del progetto ammonta a 140.000,00 euro (oneri fiscali inclusi).

Il secondo progetto di manutenzione straordinaria riguarderà l’impianto di estinzione incendi degli edifici residenziali comunali di via Martiri Palestinesi e delle dorsali idriche degli edifici residenziali comunali di via Martiri Palestinesi e di via F.lli Cervi.
Così Parisi: “La sicurezza dei cittadini viene prima di ogni altra cosa, l’avanzato stato di degrado degli impianti di estinzione non sono più in grado di garantirla. Proprio le cattive condizioni riscontrate ci impongono di eseguire questi lavori di manutenzione straordinaria in tempi rapidi, così da portare a compimento una completa riqualificazione degli impianti citati in precedenza così che possano essere pienamente efficienti in caso di emergenza”.
L’importo dei lavori e il costo di realizzazione del progetto ammonta a circa 269.800 euro.

Data ultima modifica: 7 gennaio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022