Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Novembre 2019

Tutti in pista in attesa degli eventi natalizi

Comunicato stampa del 29 novembre 2019

Ritorna il tradizionale appuntamento con il Natale in piazza Gramsci.
In attesa dell’accensione dell’albero - che avverrà, come di consueto, il 7 dicembre, festa del patrono cittadino Sant’Ambrogio - e di dare avvio al ricco programma di eventi natalizi che si susseguiranno fino all’epifania, sabato 30 novembre aprirà la sempre più attesa ed apprezzata pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Un’attrazione che quest’anno si caratterizzerà per importanti novità: una dimensione più grande, nuovi spazi per gli spogliatoi, nuove attrezzature e, soprattutto, costi di utilizzo più economici.
Infatti, dichiara il Vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e Marketing Territoriale: “per andare incontro anche alle tante sollecitazioni e aspettative dei cittadini abbiamo sensibilizzato il titolare dell’attrazione circa l’esigenza di calmierare i prezzi al pubblico, tant’è che il costo di utilizzo della pista è diminuito dagli 8 euro dello scorso anno ai 6 euro l’ora. Inoltre, in collaborazione con l’Assessore alle Politiche educative Gabriella Fumagalli, è stata concordata una convenzione con le scuole primarie e secondarie di primo grado, che permetterà alle classi di usufruire, con uscite didattiche mattutine, lo svolgimento di lezioni di pattinaggio su ghiaccio ad un costo ridotto del 50% pari a 3 euro l’ora”.
La pista di pattinaggio sarà inoltre teatro di spettacoli ed esibizioni. Sabato 14 dicembre e lunedì 6 gennaio, alle ore 15, si potrà vedere all’opera l’Ice Cheerleader Team; domenica 15 dicembre, alle ore 16, invece sarà la Società Icelab ad intrattenere il pubblico.
A far compagnia alla pista anche lo scivolo natalizio Slitta di Natale, che rappresenta una nuova ed ulteriore occasione di divertimento per grandi e piccini, oltre ad alcune casette in legno che possono offrire tante idee per i regali natalizi.
L’amministrazione, anche quest’anno, ha fatto la sua parte per rendere più piacevole il clima natalizio, provvedendo, oltre alla posa in piazza Gramsci dell’albero natalizio di ben 12 metri di altezza, ad istallare altri addobbi luminosi di grandi dimensioni in altre piazze cittadine e nei luoghi maggiormente rappresentativi della Città come l’ingresso di Villa Ghirlanda e del Centro Culturale Il Pertini.
Un ringraziamento particolare - ha infine aggiunto il Vicesindaco Giuseppe Berlino - va rivolto ai rappresentanti dell’associazione CBComm e ai numerosi commercianti che, anche quest’anno, con il loro impegno ed a proprie spese, si sono adoperati per l’esposizione in molte vie cittadine, delle belle luminarie a forma di abeti natalizi, rendendo ancor più gradevole le imminenti festività”.

Data ultima modifica: 29 novembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022