Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Ottobre 2019

Nord Milano Ambiente: massima trasparenza e piena legittimità sul bando

Il sindaco Giacomo Ghilardi e l’Amministratore Unico di Nord Milano Ambiente Sandro Sisler commentano con una nota la polemica sollevata sul bando dell’azienda partecipata del Comune relativa all’assunzione di dieci nuovi dipendenti, 9 operatori ecologici e un meccanico, scaduto lo scorso agosto.

“Non prendiamo lezioni da nessuno in tema di trasparenza e legittimità. Abbiamo fatto molto di più di quello che era necessario fare: il bando è stato pubblicato per 45 giorni, ben oltre i 15 giorni richiesti dal Regolamento approvato dagli stessi amministratori che ora ci criticano”, ha spiegato Giacomo Ghilardi.

“Siamo andati oltre la normale prassi anche in tema di trasparenza perché per la prima volta sono stati pubblicati i nomi dei candidati sul sito, cosa che nessuno aveva mai fatto nei bandi precedenti. Ad ulteriore garanzia di legittimità è poi stata istituita una commissione presieduta da un membro esterno che vigila sull’intero iter concorsuale. Sull’operato della commissione nutro la più completa fiducia”, ha aggiunto Sandro Sisler.

Il primo cittadino ha poi concluso: “Nessuno si permetta di fare insinuazioni. Il mio unico interesse è che siano assunte persone motivate a svolgere un’attività particolarmente impegnativa e complicata e che, con professionalità, si mettano a servizio della comunità”.

Data ultima modifica: 31 ottobre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022