Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Ottobre 2019

Ripristinata la linea di STOP in via IV Novembre

Comunicato stampa del 8 ottobre 2019

Ieri, 7 ottobre, il Comune di Cinisello Balsamo ha ripristinato la linea di Stop nell’incrocio di via IV Novembre con via XXV Aprile.

La via IV Novembre nei mesi scorsi é stata interessata da lavori di asfaltatura, come da programma annuale, e da lavori sul manto stradale da parte di Open Fiber, società che sta installando la fibra ottica in città. A carico di quest’ultima azienda era anche il ripristino della segnaletica orizzontale nella via ma, non avendo portato a termine il lavoro, ha lasciato l’incrocio privo di tale segnalazione.

L’intersezione, comunque, è da considerarsi a norma in quanto a ridosso della stessa sono posizionati, due cartelli di STOP, uno a destra e uno a sinistra, sufficienti a garantire la visibilità dell’incrocio e a segnalare il diritto di precedenza per i veicoli che provengono da via XXV Aprile.

Questo però non ha evitato alcuni incidenti, tra cui uno nella giornata di ieri, che hanno portato alla decisione di non attendere oltre il completamento dell’opera da parte di Open Fiber ma di procedere, a spese del Comune, al ripristino della segnaletica orizzontale. Infatti, per garantire maggiore sicurezza, immediatamente la Polizia Locale ha allertato l’Ufficio Tecnico che ha prontamente provveduto alla realizzazione della linea di arresto sulla via. A Open Fiber verrà richiesto il rimborso delle spese sostenute per l’intervento.

Data ultima modifica: 8 ottobre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022