Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Maggio 2019

A Cinisello Balsamo torna “Anteprima Meeting”: spettacolo, incontro e festa delle associazioni in piazza Gramsci

Sta per tornare a Cinisello Balsamo l’appuntamento con l’Anteprima Meeting.

La IV edizione si svolgerà a partire dal 7 giugno al 15 giugno 2019 con il titolo "Nacque il tuo nome da ciò che fissavi".

I versi tratti da una poesia di Karol Woityla fanno riflettere sul fatto che il proprio "nome", cioè la propria consistenza, nasce dall’incontro con l’altro che apre una prospettiva di bellezza e un desiderio di pienezza che da soli non ci si può immaginare.

L’evento vuole far conoscere la realtà del Meeting per l’amicizia tra i popoli e, nello stesso tempo, testimoniare che quello stesso clima di amicizia può essere sperimentato nella nostra città tra le diverse associazioni presenti.

Il programma prevede uno spettacolo, un incontro e una festa finale. Si apre venerdì 7 giugno 2019, alle ore 21, presso la Parrocchia Pio X (via Marconi 129) con “SEGUIMI, DA OGGI TI CHIAMERAI PIETRO”. Uno spettacolo teatrale di e con Pietro Sarubbi, che ha interpretato Barabba nel film The Passion di Mel Gibson. L’autore e attore porta in scena in modo ironico Pietro, irruente amico di Gesù e roccia di fondazione della Chiesa. Nello spettacolo traspare tutta la sua carica di umana simpatia.

Venerdì 14 giugno 2019, alle ore 21.00, presso Villa Casati Stampa (piazza Soncino, 5) l’appuntamento è con la presentazione del libro “PERCHE’ MI CERCATE” di S. Ecc. Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, con l’autore del libro e padre Mario Ghezzi, direttore del PIME Milano.

Sabato 15 giugno 2019, dalle ore 16, in piazza Gramsci, comincia la FESTA – INCONTRO. Fino alle 17.30 si alterneranno le testimonianze delle varie associazioni che hanno preso parte all’organizzazione. Alle ore 18.00 la S. Messa in S. Ambrogio. A seguire cena insieme e alle 21.00 UNA NOTTE IN ITALIA, canti e cabaret con Walter Muto e Carlo Pastori.

L’evento è promosso dal Centro culturale Cara Beltà con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo e vede la collaborazione di diverse realtà del territorio: Anffas Nordmilano, Auser Insieme Volontariato - Cinisello Balsamo, Banco di solidarietà "Paolo Galbiati", Centro Culturale Alessandro Manzoni Bresso, Centro Culturale San Paolo, Centro di aiuto alla Vita, Cinifabrique, CL Zona Nord, Decanato di Cinisello Balsamo,Educare Ancora, L’Officina di Enrico Onlus, Mirabilia Dei, Xsquì, Polis e U.S Speranza.

Data ultima modifica: 26 giugno 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022