Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Maggio 2019

Attrezzature per il gioco in dono alle scuole primarie

Alla sua tredicesima edizione, giunge a conclusione il progetto IO TIFO POSITIVO, che ha visto coinvolte per un intero anno scolastico 15 classi delle scuole primarie cittadine.

Oltre 300 bambini in tutto che sono stati coinvolti in un percorso finalizzato a far comprendere le ragioni di alcuni atteggiamenti sociali legati al mondo dello sport e al tifo; nonché ad educare al rispetto reciproco, a sostenere i processi di inclusione di ragazzi diversamente abili, ma soprattutto di valorizzazione dello sport come ambito sociale aggregativo e come strumento educativo e di crescita.

Il Progetto è stato realizzato da Comunità Nuova Onlus con la collaborazione del Servizio Sport Comunale e grazie ai numerosi partner sportivi (Briantea 84, FC Internazionale, A.C. Milan, Cagliari calcio, ecc. ) e non (Fondazione Candido Cannavò, Gazzetta dello Sport,ecc.).

Ma non finisce qui. Ora l’Amministrazione comunale donerà a tutte le classi che hanno preso parte al percorso un "kit" di materiali ludico sportivi per non dimenticare il percorso sperimentato.

Palloni, cerchi, corde, coni, aste e cinesini che gli insegnanti potranno utilizzare per riproporre in palestra i giochi di collaborazione appresi durante gli incontri.

Per le classi degli istituti Buscaglia, Montessori, Villa e Garibaldi, la consegna dei materiali avverrà venerdì 10 maggio alle ore 11.30 presso il Palazzetto dello Sport a conclusione della mattinata di riflessione, gioco e tifo.

Per le restanti classi, non direttamente coinvolte nell’evento al Palazzetto, la consegna avverrà nei prossimi giorni direttamente presso gli istituti scolastici.

Data ultima modifica: 8 maggio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022