Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > ANNO 2019

Ares - Trofeo "Gioco e Imparo" e Saggi di Ginnastica Artistica, Ritmica e Trampolino

Sabato 8 Giugno 2019 si terranno presso il Palazzetto dello Sport "Salvador Allende" il "Trofeo Gioco e Imparo" e i "Saggi di Ginnastica Artistica, Ritmica e Trampolino" della Società Sportiva Dilettantistica ARES.

La descrizione degli eventi è di seguito dettagliata:

"Trofeo Gioco e… imparo”

Il “Trofeo Gioco e….imparo” si svolgerà durante la mattinata dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dove protagonisti saranno i bambini delle scuole dell’infanzia del territorio che hanno aderito al progetto “gioco e imparo”
Il trofeo sarà suddiviso in due parti:

◊ PRIMA PARTE
Dedicata alla presentazione delle scuole dell’infanzia di una semplice progressione ludico-motoria.
◊ SECONDA PARTE
Dedicata ai bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, che si cimenteranno invece in una competizione che li vedrà confrontarsi in un percorso motorio con piccoli attrezzi.

Le diverse rappresentazioni ludico/motorie sono il risultato di un percorso didattico-motorio inserito all’interno dell’orario curricolare scolastico.

“Movimento è…”

Nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si svolgerà il Saggio ginnico, dove protagonisti saranno i bambini e le bambine della scuola primaria.
Questa esibizione è il risultato delle lezioni svolte nei corsi del doposcuola, richiesti dai comitati genitori delle differenti scuole primarie, a dimostrazione del raggiungimento dei seguenti obiettivi formativi:

* Il corpo e la sua relazione con lo spazio e il tempo
* Il linguaggio del corpo come modalità comunicativo-espressiva.


“Saggio di Ginnastica Artistica, Ritmica e Trampolino”

Nella serata a partire dalle ore 20.30 si svolgerà il saggio di fine anno delle sezioni di Ginnastica Artistica femminile e maschile, Ginnastica Ritmica e Trampolino.
Saranno protagonisti tutti gli atleti frequentanti i corsi dei differenti livelli attuati dall’Associazione “ARES” a conclusione di un anno di attività sportiva.
Gli atleti presenteranno coreografie a corpo libero ed esercizi ai vari attrezzi in una combinazione di evoluzioni dell’arte del movimento.

La manifestazione darà la possibilità ai genitori dei bambini, ragazzi e atleti di conoscere e valutare gli aspetti educativi di questo sport in un clima ricco di emozioni, colori e gioia di stare insieme!

Data ultima modifica: 26 giugno 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022