Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Luglio 2018

Pronta la squadra guidata dal sindaco Giacomo Ghilardi

Comunicato stampa del 5 luglio 2018

Professionisti e con un’esperienza politica. Sono queste le caratteristiche della squadra scelta dal sindaco Giacomo Ghilardi per guidare la città e realizzare il suo programma di mandato. Sette in tutto gli assessori che formano la giunta, tre le donne.

Tra le novità principali l’introduzione di nuovi assessorati quali la Centralità della Persona e le deleghe alla Famiglia, presente nel programma elettorale, alla Semplificazione, al Marketing territoriale e l’istituzione dell’Ufficio Europa.

Il sindaco Giacomo Giovanni Ghilardi, classe ’85, manterrà le deleghe alla Sicurezza, alla Protezione Civile, al Personale, all’Anagrafe, alle Partecipate e alla Comunicazione.

La nomina di vicesindaco va a Giuseppe Berlino (Lista civica La tua Città per Ghilardi sindaco). Classe 1963, è funzionario tributario investigativo presso l’Agenzia delle Entrate. A Berlino andranno le deleghe a Polizia Locale, Mobilità, Commercio, Attività produttive e la nuova al Marketing Territoriale.

Sempre dalle fila della Lista civica La tua Città per Ghilardi sindaco è chiamata Maria Gabriella Fumagalli, del 1964 e di professione insegnante, già componente della Commissione Spiga d’Oro. A lei il compito di seguire l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro, l’Educazione e le Politiche per l’Infanzia.

A rappresentare la Lega Salvini Lombardia ci saranno Daniela Maggi e Giuseppe Parisi.
La prima, classe 1976 è la componente più giovane della giunta dopo il sindaco, lavora presso la Regione Lombardia e si occuperà di Cultura e Identità, Eventi, Politiche giovanili, Sport e Pari Opportunità.
Mentre Giuseppe Parisi, avvocato, di anni 53, sarà assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente, Energia e Servizi cimiteriali.

Enrico Zonca, 57 anni, della lista civica Cittadini Insieme Cinisello Balsamo, professionista nel campo dell’editoria, assume le deleghe all’Urbanistica, Territorio, Edilizia Privata, Patrimonio e Semplificazione e andrà a guidare il costituendo Ufficio Europa.

Valeria De Cicco (Forza Italia), classe 1973, laureata in Economia e di professione Commercialista, coniugherà le deleghe impegnative al Bilancio e Tributi con quella ai Servizi Sociali che rappresenta uno dei Settori più influenti nelle spese.

Infine a Riccardo Mario Piero Visentin di Noi con l’Italia, nato nel 1960, responsabile commerciale, il compito di guidare il nuovo assessorato che mette al centro la Persona, con le nuove deleghe alla Famiglia, al Terzo Settore, alle Politiche abitative e all’Integrazione.

Data ultima modifica: 5 luglio 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022