Servizi > Pagine giovani > Hub Pagine Giovani > COLLABORATORI > Youth Work > Progetti e Risultati > Youth Inclusive Entrepreneurship Lab

Rezekne (Lettonia) ha ospitato il quarto meeting di Youth Entrepreneurship Lab. Ecco com’è andata!

Si è concluso il quarto meeting del progetto “Youth Inclusive Entrepreneurship Lab”, questa volta siamo stati ospitati a Rezekne. Il programma di questi pochi giorni in Lettonia, come sempre, è stato molto fitto e pieno di novità. Dopo il lungo viaggio, siamo stati accolti dal sindaco Monvids Svarcs, orgoglioso di ospitare la rete nella sua città.
Durante questi giorni abbiamo avuto modo di affrontare diversi temi importanti, ad iniziare dalla definizione delle attività dello scambio che si terrà a luglio in Portogallo, e che vedrà come partecipanti i ragazzi che si sono distinti durante tutto il percorso del progetto che il comune di Cinisello Balsamo ha proposto a livello locale come alternanza scuola-lavoro.

In seguito abbiamo illustrato lo scambio interculturale presentato all’Agenzia Giovani il 26 aprile, proposto come follow up del progetto, con la finalità di dare continuità alla rete. Tema dello scambio sarà sempre l’imprenditorialità giovanile e, se approvato, si svolgerà a Chiavenna ad inizio 2019.

Infine, abbiamo definito le date del meeting conclusivo del progetto: l’ultima tappa sarà la nostra Cinisello Balsamo dal 26 al 29 settembre. Per questo incontro finale si mobiliteranno anche i sindaci di Estarreja (Portogallo) e di Karditsa (Grecia), e noi siamo già a lavoro! Quei giorni saranno sicuramente un’ottima occasione per diffondere gli esiti del progetto e per presentare i nostri partner alla comunità e alle scuole coinvolte nel progetto.

Data ultima modifica: 22 maggio 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022